Protezione Civile, avviato il corso di formazione per nuovi volontari: l’intervento di Ciacciarelli

Ciacciarelli: "Importante valorizzare la formazione dei nostri volontari per garantire sicurezza in situazioni di emergenza"

Grazie alla proficua e funzionale collaborazione tra la Direzione Regionale Emergenza, Protezione Civile, NUE 112 Regionale, e il Centro di Servizio per il Volontariato, è stato programmato un corso “base” in materia di Protezione Civile rivolto ai volontari iscritti da meno di due anni.

Il corso è finalizzato a far apprendere in modo completo ed esaustivo, non solo l’organizzazione, il funzionamento e la struttura della Protezione Civile, ma soprattutto quali siano i principali rischi e pericolosità che si trovano spesso ad affrontare i volontari, in modo da garantirne una preparazione adeguata a garantire un’azione calcolata, razionale ed eseguita in termini di massima sicurezza e prevenzione.

«Sicuramente la formazione dei nostri volontari costituisce una delle tematiche principali su cui concentreremo l’azione come Assessorato alla Protezione Civile, in quanto ritengo indispensabile garantire a tutte le realtà di Protezione Civile presenti sul territorio una preparazione che sia all’altezza delle numerose problematiche che si trovano spesso ad affrontare», ha dichiarato l’assessore all’Urbanistica, alle Politiche abitative, e alla Protezione Civile, Pasquale Ciacciarelli.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Roccasecca ha la sua “big bench”, inaugurata la panchina gigante su monte Camarda

Roccasecca è parte della Bing Bench Community project. La nuova panchina gigante indicata con il numero 408

Lavoro, Valente (Ugl): “Errore centralizzare i Consorzi, serve una cabina di regia territoriale”

Il segretario annuncia la manifestazione nazionale dell'organizzazione a Frosinone. Subito al centro il lavoro buono: né povero, né precario

Elezioni Ceccano, Giovannone punta sulla “rivoluzione” scolastica: le proposte

Refezione, scuolabus e orario prolungato: «Prodotti con filiera controllata a mensa e via all’ottimizzazione del trasporto scolastico»

Frosinone – Nestor, la riqualificazione del teatro comunale va avanti: l’annuncio del Comune

Nessuna revoca del finanziamento. Gli uffici tecnici comunali comunicano che il procedimento prosegue nel rispetto delle norme di legge

Ceccano – Sport e cultura, il candidato Querqui illustra idee e progetti: oggi l’appuntamento

"Visioni concrete per valorizzare i talenti locali, sostenere le associazioni territoriali e creare opportunità di svago": l'incontro alle 18

Provincia, Quadrini incontra i giovani imprenditori di Ance: sinergie per lo sviluppo del territorio

Avviato un dialogo costruttivo tra le istituzioni e la nuova generazione di imprenditori del settore edile
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -