Provincia, convocati gli Stati Generali. Amata: “Auspichiamo confronto operativo”

Il capogruppo della Lega in consiglio provinciale Andrea Amata: “Non sia un semplice confronto dialettico”


“Ho apprezzato molto l’iniziativa promossa dal presidente della Provincia Luca Di Stefano che ha convocato gli Stati Generali per affrontare il problema della desertificazione industriale nel nostro territorio”.

A parlare così il capogruppo della Lega in consiglio provinciale Andrea Amata che evidenzia: “Da parte mia e del mio partito piena condivisione di questa azione, che ricalca quanto già fatto da me nel 2015 quando proposi e concretizzai la riattivazione del Comitato dello Sviluppo della Provincia di Frosinone, nel quale erano presenti tutti gli stakeholder territoriali. Fu un’intuizione vincente perché dal lavoro di quel parlamentino locale e condividendo le preoccupazioni del mondo imprenditoriale e dei lavoratori nacque la proposta, poi accolta dal ministero dello Sviluppo economico, di decretare la nostra provincia Area di crisi complessa, una misura che teneva insieme l’incentivazione allo sviluppo e il sostegno alle crisi aziendali”.

“Proprio alla luce di quella lodevole iniziativa – conclude Amata – mi preme evidenziare come questi Stati Generali non debbano ridursi ad un mero confronto verbale tra gli attori che interverranno, ma occorre mettere subito nero su bianco e rendere operative quelle iniziative e quelle misure che realmente semplifichino la vita delle aziende, permettano agli imprenditori di venire o rimanere nel nostro territorio, sempre nel rispetto dell’ambiente”.

“Abbiamo davanti un’occasione storica per disegnare il futuro industriale di questa terra. E sono orgoglioso che a promuoverla sia la Provincia di Frosinone. Però, ripeto, non siano gli Stati generali un semplice esercizio retorico, si lavori in questo lasso di tempo che ci separa dal 28 settembre per discutere una proposta operativa concreta, un vademecum di semplificazione amministrativa per ridare respiro e prospettiva alle imprese, liberandole dall’opprimente zavorra burocratica che rischia di affondarle definitivamente”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Al via il “GreenTech Global Forum”: partnership internazionali per le imprese del Lazio

Firmato un nuovo Protocollo d'intesa per l'internazionalizzazione delle imprese. La prima edizione dedicata ai temi della Green Economy

Atto aziendale Asl, Matteo Campoli non molla e chiama a raccolta i sindaci del territorio

Il sindaco di Fumone prosegue la sua battaglia per avere chiarezza sulle "discrepanze tra l’atto inviato ai sindaci e quello pubblicato"

Veroli – “Parcheggio multipiano abbandonato e trasformato in latrina”, la denuncia di Papetti

Il consigliere: “Connesso l'altro gravissimo problema, anch’esso irrisolto da tempo: la chiusura degli adiacenti bagni pubblici

Fiuggi – Carta dedicata a te 2024, la misura a sostegno delle famiglie in difficoltà

Un contributo «una tantum» di 500 euro. Il sindaco Baccarini e l’assessore Ludovici illustrano la misura e le modalità di accesso

Ceccano – “Il mistero dell’acqua avvelenata in via Marano”: l’amministrazione comunale sotto accusa

“La situazione diventa sempre più allarmante: ci auguriamo che non debba esserci nessun cittadino che rimanga intossicato o avvelenato”

Frosinone – Ospedale Spaziani, arrivano nuovi medici per l’unità di malattie infettive

A darne l’annuncio Alessia Savo: ”Autorizzate in queste ore le assunzioni di due medici infettivologi per l’ospedale del capoluogo“
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -