Regionali, Battisti: “Firmata la candidatura. Si riparte all’insegna della continuità”

La consigliera regionale del Partito Democratico traccia la rotta per la campagna elettorale a sostegno di Alessio D'Amato

“Cinque anni insieme rappresentano un traguardo importante e allo stesso tempo un nuovo inizio perché è da qui, dalla firma di questa candidatura, che si riparte, all’insegna della continuità. Qui dove tutto è iniziato portando, però, un bagaglio di risultati raggiunti che ogni giorno possiamo toccare con mano sul territorio”. Così Sara Battisti, consigliere regionale del Pd, a seguito della firma della candidatura per il rinnovo del Consiglio regionale del Lazio.

“La passione per quello che facciamo e che abbiamo realizzato insieme, ha reso questo viaggio una delle esperienze più belle della mia vita e ora, con la stessa energia, impegno, entusiasmo, sono pronta ad andare avanti, a rendere ancora più concreto quanto fatto finora per far crescere il nostro territorio in ogni ambito. Insieme abbiamo gioito e sofferto, la pandemia rimarrà un ricordo indelebile, ma allo stesso tempo ci ha resi più forti”.

Con i Sindaci e gli amministratori abbiamo lavorato mantenendo sempre un filo diretto, spinti dalla volontà di far evolvere la nostra Provincia, verso un futuro sostenibile, accessibile, a misura d’uomo.  Abbiamo guardato al futuro partendo dai nostri diritti, fatto sentire la nostra voce per la parità di genere, per l’uguaglianza, sensibilizzato sull’importanza di uno stile di vita sano e sul benessere mentale migliorando e potenziando le strutture presenti, dando anche ampio spazio allo sport come fonte di benessere e di inclusione; abbiamo investito sull’outdoor education per migliorare l’apprendimento e la socialità dei nostri ragazzi, sostenuto i nostri imprenditori e incentivato i giovani a credere nelle proprie idee, creando nuovi spazi di lavoro e valorizzando la formazione per permettere un migliore inserimento professionale; abbiamo fatto di questa Provincia una destinazione turistica”. 

Le associazioni hanno dimostrato quanto la cittadinanza attiva sia importante per far crescere un territorio nel quale ogni cittadino è l’eco di ogni singolo sforzo fatto dagli enti per il bene comune. Siamo quello in cui crediamo perché in questi anni abbiamo imparato insieme quali possono essere i risultati di un lavoro corale, abbiamo imparato insieme che se crediamo fortemente nelle sfide che poniamo davanti a noi, non esistono limiti alla nostra capacità di fare e realizzare per questo splendido territorio. 

“Oggi è per me una giornata importante e per questo devo ringraziare tutte le persone che mi hanno affiancato in questo viaggio.  Grazie al mio staff che è con me giorno e notte, grazie ai miei amici che hanno fatto di tutto, in ogni momento, per tenere alto il morale. Grazie alla mia famiglia che riesce a far splendere il sole ogni giorno senza nemmeno rendersene conto.  Grazie al Partito Democratico Federazione Frosinone che ha scommesso sul rinnovamento, mettendo in campo una lista forte e competitiva che mi onoro di guidare. Grazie per avere scommesso sopratutto sul fatto che sia una donna a rappresentarlo nella sua interezza, dando una risposta nei fatti a chi non crede nel nostro essere determinanti in politica, nelle professioni, nella società. Grazie di cuore a tutti perché non mi avete mai fatto sentire sola. Siamo quello in cui crediamo e io credo nel condividere con voi questo cammino verso le regionali 2023 per Alessio D’Amato Presidente della Regione Lazio!”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Pd, caso Isola del Liri. Vitale: “Riparta una linea unitaria”. Elezioni Frosinone, mossa di Angelo Pizzutelli

Dal caso della giunta Quadrini (Pd-FdI) al campo largo sempre più improbabile nel capoluogo: i dem fra tensioni e traiettorie divergenti

Frosinone – Cavoni, dopo vent’anni si chiude la stagione delle incompiute: ok al progetto per il “Palazzo Multicolor”

Approvato il progetto per completare il Centro Residenziale Polifunzionale, il “Palazzo Multicolor” e riqualificare le aree verdi

Terremoto nel Pd: il sindaco Alfieri interviene dopo le dimissioni dal partito di Di Pucchio, Fiorini e Forte

Il primo cittadino di Paliano interviene e conferma la crisi interna dei Dem ciociari ma guarda anche alle soluzioni possibili

“CPI DAY”, oggi tappa anche a Frosinone: tutti i servizi e le iniziative rivolti a cittadini e imprese

La Regione tra le persone, più servizi e nuove opportunità per un sistema di politiche del lavoro rinnovato: oggi anche a Frosinone

Giovani Democratici del Lazio, eletta la nuova segreteria regionale: Frosinone protagonista con Vellone e Sisti

Lorenzo Vellone nominato Responsabile Organizzazione e Alessandro Sisti Responsabile Trasporti: le priorità

Pd provinciale, alla vigilia del confronto su Isola del Liri le dimissioni dal partito delle tre consigliere

La lettera di Antonella Di Pucchio, Maria Francesca Fiorini e Federica Forte a segretaria nazionale Schlein, Leodori e segretario cittadino
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -