Regione – Sale sul treno a Cisterna e si perde a Termini, cagnolina salvata da Rizzi: la singolare disavventura

La storia raccontata sui social dell'attivista per i diritti degli animali, Enrico Rizzi. Rintracciati i proprietari

Una storia che si è conclusa con un lieto fine quella che ha visto come protagonista un anziano cane ritrovato questa mattina presso la Stazione di Roma Termini dagli agenti della Polizia di Stato e tratto in salvo, anche grazie all’aiuto di Enrico Rizzi, per poi essere riconsegnato ai proprietari. Lo riportano i colleghi di Latina News.

A raccontare la singolare storia è stato proprio l’attivista per i diritti degli animali sulla sua pagina social, dove spiega che giunto in prossimità dei binari, ha trovato i due agenti intenti a soccorrere il povero animale, infreddolito, bagnato e visibilmente impaurito: “Sono da poco arrivato alla stazione Termini per andare a Napoli. Giunto quasi ai binari del mio treno noto due agenti della Polizia di Stato che accarezzano un cane anziano steso per terra, completamente bagnato che trema terribilmente. La poliziotta mi riconosce e mi dice che a quanto pare è stato visto scendere da un treno poco prima. Noto la sua preoccupazione e quella del suo collega per le condizioni del cane. Preoccupazione che diventa anche mia anche per l’imminente partenza, ma riesco a tranquillizzare me stesso e gli agenti dopo aver visto le sue gengive, fortunatamente buone. Il cane è solo infreddolito per la forte pioggia che avrà preso questa notte. Dico ai poliziotti che il cane anziano non può ovviamente restare lì e che andrebbe portato in un posto caldo. Così mi propongono di portarlo nel loro ufficio per farlo riscaldare un poco e nell’attesa di ricevere aggiornamenti da parte mia. Mi sto infatti attivando, mentre sono in viaggio, per trovare subito uno stallo su Roma per questa povera anima. Se qualcuno può prenderlo mi scriva in privato”.

Ovviamente la storia, grazie al post dello stesso Rizzi, ha rapidamente preso piede su Facebook e ha permesso di ricostruire quanto accaduto. Secondo le testimonianze di alcuni passeggeri, il cane sarebbe scappato questa notte, probabilmente impaurito dal temporale, e salito sul treno alla Stazione di Cisterna arrivando nella Capitale pochi minuti prima delle 7 con il treno che parte da Latina alle ore 6:04. Sempre grazie all’azione di condivisione capillare dei social è stato possibile rintracciare i proprietari e l’anziano cane è riuscito a riabbracciare la sua famiglia e a tornare a casa. *Di Sara Salvalaggio

- Pubblicità -

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

San Donato Val di Comino – Dalla casa vacanze alla Bottega Gentile: l’inclusione diventa impresa sociale

Oggi l'inaugurazione: l'iniziativa, realizzata nell’ambito di “Lavoriamo Insieme”, valorizza le competenze delle persone con disabilità

Incidente sulla Casilina, schianto tra tre auto: feriti e traffico in tilt

Ferentino - Secondo schianto in 24 ore allo stesso incrocio. Sul posto i soccorsi e i carabinieri per i rilievi

Droga a Ceccano, blitz congiunto nel quartiere popolare: arrestati due giovani

Carabinieri, Squadra Mobile e unità cinofile impegnati nelle perquisizioni. Sequestrati complessivamente 55 grammi di cocaina

Sora Calcio, il giorno più nero: Tinto dice no a Russo. Distrutte le speranze di un’intera città

Secondo indiscrezioni, sarebbe tramontata definitivamente l’ipotesi Russo-Lunghi. A pesare ci sarebbe una penale legata alla cordata pontina

Autoarticolato finisce fuori strada e resta incastrato: disagi sulla Provinciale

Arpino - Autoarticolato fuori strada: l'intervento con un'autogrù e mezzi idonei. Strada provinciale parzialmente occupata

Incidente a Castelmassimo, quattro veicoli coinvolti su via Maria: feriti e intervento della Locale

Un ferito già trasferito all’ospedale di Frosinone. Traffico a senso unico alternato per consentire soccorsi, rilievi e rimozione dei mezzi
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -