Roccasecca – Al volante ubriaco in pieno centro: scattano denuncia e ritiro della patente

Il giovane, un 20enne del posto già noto alle forze dell’ordine, è risultato positivo all’etilometro con valori fuori norma

È stato denunciato per guida in stato di ebbrezza un 20enne di Roccasecca, fermato nei giorni scorsi dai Carabinieri della locale Stazione durante un servizio di controllo del territorio predisposto dall’Arma per garantire maggiore sicurezza sulle strade.

Il giovane, già gravato da precedenti di polizia, è stato controllato mentre percorreva il centro abitato alla guida di un’autovettura intestata al padre. I militari, insospettiti dalle condizioni del conducente, hanno proceduto agli accertamenti tramite etilometro che hanno evidenziato un tasso alcolemico superiore ai limiti previsti dalla legge.

Nel dettaglio, il 20enne è risultato positivo con un valore pari a 1,22 g/l alla prima prova e 1,12 g/l alla seconda, dati che hanno fatto immediatamente scattare i provvedimenti previsti dal Codice della Strada.

Per lui è così scattato il deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Cassino, mentre la patente di guida è stata ritirata sul posto dai Carabinieri.

L’operazione rientra nell’ambito dei servizi di prevenzione e controllo intensificati dall’Arma sul territorio, con particolare attenzione al contrasto dei comportamenti pericolosi alla guida e alla tutela della sicurezza della circolazione stradale.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Incidente sulla Sora-Avezzano, tra le vittime l’imprenditore Dario Persichetti: viaggiava sul furgone dell’azienda

Nello schianto hanno perso la vita anche altri due occupanti del furgone. Si tratta di due cittadini stranieri residenti a Frosinone

Incidente sulla Sora-Avezzano, tre morti nel terribile schianto: il bilancio della strage

L’impatto è stato devastante. Il mezzo di una ditta del Frusinate si è disintegrato, con la parte furgonata finita in una scarpata

Da Aquino alla Corte dei Conti: chi è Tommaso Miele, oggi indagato nell’inchiesta sul Ponte sullo Stretto

Nel 2016 il magistrato finì al centro di un’indagine della procura di Cassino inerente un buco milionario nelle casse dell’Università

Incidente mortale sulla Sora-Avezzano, è l’ennesima tragedia

Sul posto si parla della presenza di vittime, probabilmente operai al ritorno da lavoro, mentre sono ancora in corso le operazioni di soccorso

Tir a fuoco sulla Monti Lepini, traffico paralizzato e soccorsi sul posto

Giuliano di Roma - Sul posto due squadre dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Frosinone. Lunghe code e circolazione bloccata

Isola del Liri – “Armando Conte come Ramelli”: la frase shock apparsa sui muri scuote comunità e politica

Scritte contro il presidente provinciale di Gioventù Nazionale. Il vicecapogruppo di FdI alla Camera, Ruspandini, esprime solidarietà
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -