“Sap ceramiche edilizia”, dove l’eccellenza è di casa da quasi cinquant’anni

Una storia d'impresa tutta made in Italy nata dalla lungimiranza, dalla passione e dalla perseveranza della famiglia Romani

Una società a conduzione familiare, operante nel trasporto di latte, che si evolve con lungimiranza e capacità imprenditoriale fino a diventare una delle aziende leader nel mercato dell’edilizia nel centro Italia. Quella della famiglia Romani è una storia di amore per il made in Italy, passione, perseveranza, coraggio. I fondatori, Luigi, Franco, Alfiero e Sestilio Romani, hanno creato e plasmato l’azienda, accompagnandola ai giorni nostri e ottenendo successi commerciali rilevanti. I figli, oggi tutti in azienda, ne hanno sposato la visione e ampliato i progetti, costruendo una delle realtà più importanti nel settore dell’edilizia.

È il 1976 quando nasce la Sap che fa parte del gruppo Romani e rafforza l’identità aziendale e familiare comprendendo altri brand aziendali. L’attività di autotrasporti – passando dai blocchi in marmo al trasporto di materiale edile – cambia veste e diventa rivendita di materiali edili. A Colleferro, dove l’azienda ha la sua sede operativa, in questi quasi 50 anni di storia, sono arrivati clienti non solo dalla regione ma da tutta Italia.

L’architetto Alessio Romani, uno dei responsabili del Gruppo, racconta non senza un pizzico d’orgoglio: “La nostra storia, la clientela soddisfatta, il passaparola sono da sempre stati la nostra vetrina migliore. Negli anni, da società di trasporto latte ci siamo trasformati in una realtà in grado di affermarsi sul mercato edile di tutto il Lazio con un raggio d’azione anche nazionale. Questo perché abbiamo sin dagli esordi messo al centro il cliente, la qualità, l’originalità, l’unicità. Puntiamo su un’organizzazione sempre più efficiente in grado di evolversi continuamente per anticipare le tendenze dei mercati e trovare sempre nuove e inedite soluzioni. Con servizi personalizzati come consulenze tecniche, progettazione, sopralluoghi e preventivi gratuiti, accompagniamo i nostri clienti dal progetto alla realizzazione”.

Cinquant’anni di storia, declinati nelle peculiari realtà parallele dei diversi brand del gruppo Romani, raccontano di aziende che hanno sempre guardato al futuro, puntando sull’innovazione continua, nella convinzione che ogni obiettivo raggiunto sia un nuovo punto di partenza. Una storia imprenditoriale di successo che ha fatto dell’affidabilità e della qualità le sue carte vincenti. Dai tempi del trasporto di latte, passando per la fine degli anni ’90, quando lo showroom di Colleferro ha visto la luce, fino ad arrivare ad oggi, il rapporto con la clientela è sempre stato al centro dell’agire del Gruppo Romani.

Un mondo in continua evoluzione tutto da scoprire

Arredo bagno, cucine, pavimenti, materiali edili e termoidraulica. È in primis a questo che si pensa quando si vuole ristrutturare o realizzare un’abitazione o una nuova attività. I clienti, sempre più attenti alle nuove tendenze ma anche al comfort e alla sostenibilità, cercano il miglior rapporto qualità prezzo ma anche e soprattutto affidabilità e consulenze personalizzate. Soluzioni che è possibile trovare da “Sap ceramiche edilizia”. Ben 6000 mq espositivi effettivi, in via Casilina, nei quali è possibile trovare tutto quel che concerne il “mondo edificio”. Ma Sap vanta anche un magazzino edile con 100.000 mq tra piazzali e fabbricati. Oggi il gruppo Romani, oltre alle sedi storiche Sap Colleferro e “Prefabbricati Romani” a Paliano, è presente anche a Roma: in via San Silverio, zona San Pietro, in via Pisana e in via Ruderi di Torrenova. Da Sap l’opportunità di creare spazi straordinari, in grado di accontentare ogni gusto, con il tocco distintivo del design italiano, è di casa.


- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Natale e ristoratori…come l’Intelligenza Artificiale si fa strada nel settore

Grazie all’intelligenza artificiale e al controllo di gestione, i ristoratori possono prendere decisioni ponderate e ridurre l’incertezza

Unicas e Intelligenza Artificiale, al via quattro seminari altamente formativi

Cassino - Domani al via presso l'Aula Magna della facoltà di Ingegneria con ospiti e docenti di grande spessore culturale

Associazione europea del palloncino (EBPC), Gloria Veta della Gemar è la nuova presidente

La nomina di Gloria Veta rappresenta un passo importante per l'EBPC e per tutta l'industria dei palloncini e delle feste.

Borsa della spesa, come risparmiare in vista delle feste natalizie

Come tipicamente avviene nelle settimane prima di Natale, nei mercati, la domanda di prodotti agroalimentari si rivela piuttosto bassa

Clima, il 2024 è l’anno più caldo mai registrato: la certezza in uno studio Copernicus

I ricercatori affermano: "Il 2024 sarà l’anno più caldo mai registrato con più di 1.5 gradi al di sopra del livello pre-industriale"

“Lazio Cinema Lab”, 2.500.000 euro per le produzioni: domande al via dal 12 dicembre

L’importo massimo del contributo concedibile a un singolo film non può superare gli 800.000 euro. Il 16 un primo incontro con gli esperti
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -