Home Salute e Benessere Screening gratuito del melanoma, 138 visite per l’open day della Asl

Screening gratuito del melanoma, 138 visite per l’open day della Asl

Tra gli utenti, 32 sono stati segnalati per ulteriori approfondimenti e 3 identificati come urgenti per sospetto melanoma

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Frosinone – Screening gratuito per la prevenzione del melanoma cutaneo: 138 le visite ambulatoriali di screening eseguite da 5 specialisti dermatologi con un’adesione del 92%. Tra gli utenti visitati sabato scorso, 17 maggio, (87 donne e 51 uomini) 32 sono stati segnalati per ulteriori approfondimenti in video-microscopia per la presenza di lesioni sospette e 3 identificati come urgenti per sospetto melanoma, già inseriti in un percorso di osservazione prioritaria.

Nei prossimi giorni l’Azienda comunicherà un ulteriore appuntamento di screening. L’Open Day, come quello dello scorso fine settimana, sarà riservato a persone di carnagione chiara, capelli e occhi chiari (fototipo I o II), anamnesi familiare di melanoma, con più di 20 nevi. Sono esclusi i soggetti under 15, le persone prive di nevi e i soggetti già in follow-up presso l’ASL Frosinone. La prevenzione resta sempre l’arma fondamentale.

- Pubblicità -
Exit mobile version