Serie D – Il Sora lancia il guanto di sfida alla Tivoli: domani l’appuntamento al ‘Galli’

La Tivoli ha inaspettatamente soli 12 punti in classifica e risulta con 26 reti al passivo la peggior difesa del campionato

Serie D – Il Sora Calcio torna in campo domani per sfidare la Tivoli in trasferta: l’appuntamento è alle ore 14.40 presso lo stadio ‘Olindo Galli’. Domenica scorsa, con l’acuto netto in quel di Fano la Tivoli ha ripreso la marcia nelle zone limite della griglia playout, dopo un periodo controverso e fatto di continue rivoluzioni tecniche. Sulla panchina, da due gare, siede l’ex tecnico della Boreale Mirko Granieri che ha preso il posto di Carlo Pascucci dopo il primo esonero dell’ex Ostia Giorgio Galluzzo. Nelle intenzioni della vigilia la squadra tiburtina doveva recitare un ruolo tranquillo a ridosso della zona playoff vista la forza dell’organico. La Tivoli ha 12 punti in classifica e risulta con 26 reti al passivo la peggior difesa del campionato. Con il neo tecnico tiburtino si sono viste alcune variazioni tattiche con uno schieramento più compatto in fase difensiva.

Tra I pali continua staffetta tra i classe 2003 Emanuele Vento (tra i protagonisti del Sora stellare dello scorso anno) e Gabriele Zappalà prescelto nelle ultime settimane. La linea difensiva dovrebbe essere composta dal classe 99 Gianmarco Valentini, dall’ex Aprilia classe 2000 Stefano Battisti e dall’ex Artena mancino classe 96 Alessandro Montesi. A disposizione unico degli ultimi arrivati l’italo francese Johad Ferretti. Sugli esterni dovrebbero agire i giovani classe 2005 Federico Iurgens sulla destra ed pari età Dennys Savi sulla sinistra con alternative i classe 2004 Abdalla Said ex Torrenova e Matteo Spirito. In mezzo al campo la coppia prescelta sembra essere quella composta dal capitano ex Trastevere classe 95 Flavio Santarelli e dal classe 99 Lorenzo Panaioli ex Gladiator con a disposizione l’esperto Alessio Fatati, l’albanese ex Pro Alessio Ruci ed il classe 2000 Matteo Pedrini. Il riferimento offensivo dovrebbe essere la fisicità del classe 95 Massimo Camilli ex Formia preferito all’ex bianconero classe 85 Wilson Cruz con alle proprie spalle la freschezza dello sgusciante classe 2004 Thomas Pellegrini e l’estro del classe 95 ex Montespaccato Samuele Maurizi miglior goleador tiburtino con 5 centri. A disposizione l’altro grande ex bianconero classe 94 Andrea De Marco tornato da qualche settimana dall’Anzio.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Pallanuoto – Bella vittoria della Bellator Frusino in trasferta: i ciociari superano Anzio 7-11

Serie C - Coach Spaziani: "Tutti i 13 convocati sono stati determinanti, ognuno ha capito e svolto il proprio ruolo in squadra"

Futsal – Lo scontro al vertice tra Real Terracina e Città di Sora termina in parità: 3-3

Serie C2 - Tutto è ancora aperto e queste ultime 5 giornate saranno determinanti per stabilire la regina del campionato

Pallanuoto – Il Frosinone non si ferma più e batte anche il Centumcellae: 12-11

Serie C - Settima vittoria su sette partite del Settebello - è proprio il caso di dirlo - allenato da Fabrizio Spinelli

Promozione – Il big match tra Ceccano e Casal Barriera finisce 0-2: i ciociari cadono in casa

Promozione - Il Ceccano è stato penalizzato gravemente dalle assenze pesantissime a centrocampo e in attacco

Motori – Il Rally del Lazio svela il percorso: fulcro la città di Cassino

La gara si snoderà su 8 prove speciali per un totale di 87,90 chilometri competitivi con nuovi territori attraversati e gradite conferme

Serie D – Sora sconfitto 2-0 dalla capolista Campobasso

Serie D - La capolista ha meritato il risultato, dimostrandosi più forte dei bianconeri, scesi in campo rimaneggiati
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -