Sicurezza, a Pontecorvo prove statiche sui ponti: il resoconto del sindaco

Verifiche sul vecchio ponte curvo e, a breve, anche sul nuovo: il sindaco Anselmo Rotondo rassicura i cittadini

Pontecorvo – Giornata di controlli giovedì sul vecchio ponte curvo, una delle strutture simbolo della città. Sono infatti state effettuate le prove statiche, indispensabili per monitorare lo stato di salute dell’infrastruttura e garantire la sicurezza dei cittadini. Nei prossimi giorni gli stessi accertamenti saranno svolti anche sul nuovo ponte, così da completare un quadro aggiornato delle condizioni complessive.

L’iniziativa, come spiegato dal sindaco Anselmo Rotondo, rientra in un piano programmato di prevenzione e manutenzione strutturale post-istruzionale, finalizzato a individuare tempestivamente eventuali criticità e ad assicurare interventi mirati.

«Si tratta di un’attività fondamentale, condotta con professionalità e attenzione – ha dichiarato il primo cittadino –. Ringrazio la Protezione Civile e la Polizia Locale per la collaborazione prestata al tecnico incaricato di eseguire gli accertamenti».

Il controllo costante delle infrastrutture viarie è considerato strategico per la città di Pontecorvo, non solo per la sicurezza stradale, ma anche per la tutela di un patrimonio storico e identitario come quello rappresentato dal vecchio ponte curvo, che da sempre accompagna la vita della comunità locale.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Regione Lazio, un milione di euro per sostenere le famiglie degli studenti con disabilità

Avviso pubblico per il rimborso delle spese sostenute nelle scuole paritarie primarie e secondarie. Il commento di Maselli

Nuove risorse per la filiera del grano duro, il Governo stanzia altri 10 milioni di euro: plauso di Mattia

Aldo Mattia (FdI) commenta così la novità: “Un impegno mantenuto a sostegno di un comparto strategico per l’Italia”

Consiglio Comunale dei Giovani, la lista “Avanti Frosinone” in corsa per il voto: le proposte

Il progetto nasce dall’unione tra due mondi diversi ma complementari: il gruppo guidato da Giorgio Russo e il movimento giovanile di GN

Arpino – Lo strano mistero delle borse di studio di Lorenzo e Silvina Merolle…ancora “incagliate”

Il lascito testamentario della signora Felluca fu di 100 milioni di lire ed era a vantaggio degli alunni della media del Convitto Tulliano

Anagni – Congresso Lega, eletti segretario e direttivo: parte la nuova fase di consultazioni territoriali

Ciacciarelli: "Complimenti a Giovannelli per l’elezione a segretario cittadino della Lega di Anagni ed a tutti i membri del direttivo eletti"

Sora – Consiglio comunale dei ragazzi, parte il nuovo triennio: al voto il 26 novembre

15 giorni per la presentazione delle candidature ed una settimana di campagna elettorale che culminerà con il giorno del voto
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -