Sicurezza stradale e manutenzione straordinaria, al via i lavori sulla SP 146 Strangolagalli-Ceprano

L’intervento nasce dall'esigenza di ripristinare le caratteristiche strutturali e funzionali del piano viabile

Questa mattina alla presenza del sindaco di Strangolagalli Mauro Celli, del vicesindaco Giorgia Lisi, della consigliera delegata ai Lavori pubblici e alla Viabilità Virginia Kofler, dei consiglieri Matteo Luciani, Davide Valeri e Loris Ignagni, il Presidente della Provincia Luca Di Stefano ha inaugurato i lavori di manutenzione straordinaria sulla Strada Provinciale 146 Strangolagalli–Ceprano, in territorio del Comune di Strangolagalli, nell’ambito dell’iniziativa “Sulla Buona Strada”.

L’intervento riguarda particolarmente tratti deteriorati della SP 146, in particolare tra il km 3+000 e il km 6+000, e nasce dall’esigenza di ripristinare le caratteristiche strutturali e funzionali del piano viabile, oggi compromesse da un’elevata usura e da numerosi ripristini parziali dovuti alla presenza di sottoservizi. La SP 146 è una delle arterie più trafficate dell’area, non solo per i collegamenti diretti tra i comuni di Strangolagalli e Ceprano, ma anche per la sua funzione di accesso strategico al casello autostradale di Ceprano. È quotidianamente percorsa da residenti, mezzi pesanti, lavoratori pendolari e utenti provenienti dai territori limitrofi. “I lavori che abbiamo programmato – ha dichiarato il Presidente dell’Amministrazione provinciale Di Stefano – hanno un obiettivo chiaro: garantire la sicurezza stradale, migliorare la viabilità e valorizzare le infrastrutture esistenti. Questa strada ha un ruolo chiave per il tessuto economico e produttivo dell’area, ed era fondamentale intervenire con un’opera di manutenzione straordinaria”.

Le lavorazioni previste riguardano il risanamento del piano viabile, con fresatura, risagomatura e posa in opera di conglomerato bituminoso per il nuovo manto d’usura. È previsto inoltre il rifacimento completo della segnaletica orizzontale e verticale, la riquotatura dei chiusini stradali e l’installazione di dispositivi di segnalazione complementare. I lavori fanno parte di un più ampio progetto di risanamento viario in cui l’investimento complessivo è pari a 340 mila 666,60 euro.

“Sulla Buona Strada – ha aggiunto Di Stefano – è il nostro piano per una viabilità più moderna, sicura e funzionale. Ogni intervento risponde a criticità reali e tangibili, e viene programmato con attenzione e condivisione con i territori. Ringrazio il consigliere provinciale delegato alla viabilità, Luigi Vittori e gli uffici tecnici della Provincia, in particolare il Settore Viabilità e il dirigente ing. Tommaso Michele Secondini, per il grande lavoro che stanno portando avanti con serietà e competenza”.

Un intervento concreto per rafforzare la sicurezza viaria, migliorare i collegamenti e contribuire allo sviluppo infrastrutturale della Provincia di Frosinone.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Roccasecca, cade l’accusa di concussione: assolta con formula piena la vicesindaco Valentina Chianta

Difesa dall’avvocato Sandro Salera, è stata assolta perché il fatto non sussiste. Assolti anche i tecnici coinvolti nel procedimento

Cassino – Sfonda una vetrata del Serd e distrugge gli arredi, poi si presenta in Commissariato

Tensione in via De Nicola, dove un uomo in cura ha dato in escandescenze dopo il mancato accoglimento di una richiesta di terapia aggiuntiva

Sora – Controlli interforze: il fiuto di Loki scova un deposito per il confezionamento della droga

Il blitz ha interessato le aree più sensibili della città. L’unità cinofila ha rinvenuto quattro bilancini di precisione e residui di cocaina

Videotrappole “intelligenti” contro l’abbandono dei rifiuti: territorio sotto la lente, zero tolleranza

Arpino - Telecamere di nuova generazione per contrastare l'abbandono di rifiuti: il sistema è autonomo e movibile, non si sfugge al controllo

Andrea Lombardi e Alessandro Di Rita morti nel tragico incidente prima di Natale: il ricordo dei compagni di scuola

Frosinone - Alessandro e Andrea si sarebbero dovuti diplomare con i loro compagni, purtroppo l'incidente ha stroncato la loro giovane vita

Frosinone – Picchia la madre e si scaglia contro la sorella: terrore tra le mura domestiche

L’intervento delle Volanti. Gli investigatori hanno ricostruito una serie di episodi che si sarebbero protratti per diversi mesi
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -