“Smile”, a Frosinone l’evento della sezione provinciale ‘Sclerosi Multipla’: esperti a confronto

L'appuntamento di AISM il 23 maggio dalle ore 08:45 alle 13:00 presso l’Auditorium Diocesano San Paolo: nuove terapie e non solo

La sezione provinciale di Associazione Italiana Sclerosi Multipla di Frosinone organizza “SMILE – Salute, Mente, Informazione, Legami, Energia”, un evento informativo dedicato alle persone con sclerosi multipla, caregiver, persone con NMO e MOGAD, che si terrà il 23 maggio dalle ore 08:45 alle 13:00 presso l’Auditorium Diocesano San Paolo di Frosinone.

Una mattinata pensata da AISM, con la collaborazione di tanti specialisti, per offrire informazione chiara, confronto diretto con gli specialisti e strumenti concreti per affrontare la quotidianità della malattia.

Durante l’evento si parlerà di nuove terapie e ricerca scientifica, sintomi invisibili, benessere psicologico, alimentazione, riabilitazione e qualità della vita, con il coinvolgimento di neurologi, psicologi, infermieri e professionisti sanitari impegnati ogni giorno nella presa in carico delle persone.

“SMILE” nasce con un obiettivo preciso: creare uno spazio accogliente in cui nessuno si senta solo. Un momento in cui persone, famiglie e professionisti possano incontrarsi, condividere esperienze e costruire consapevolezza, contrastando disinformazione, falsi miti e false cure attraverso il valore della scienza e della relazione umana. Perché accanto alla cura clinica esiste anche il bisogno di ascolto, orientamento e comunità.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Frosinone, rappresenta anche un’importante occasione per rafforzare la collaborazione tra il Centro SM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla e il territorio, mettendo al centro la qualità della vita delle persone e il diritto ad avere informazioni corrette, supporto e prospettive di futuro.

Per informazioni e contatti, Sezione Provinciale AISM Frosinone – aismfrosinone@aism.it – 338 6981963 o 335 6653760.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Fumo: in Italia meno sigarette tradizionali, ma i nuovi prodotti a base di nicotina attirano donne e giovanissimi

I dati dell’ISS: oltre 850 mila adolescenti tra 14 e 17 anni li hanno consumati nell’ultimo mese e cresce il policonsumo

Mille trapianti di fegato: traguardo storico raggiunto dal San Camillo-Forlanini

Il Dipartimento Interaziendale Trapianti in 25 anni di attività segna il record. Ettorre: «Il sistema trapianti è un bene collettivo»

Utero di quasi 4 chili rimosso con chirurgia robotica: intervento record in Italia

La paziente, una donna di 54 anni con obesità severa, è stata operata con il sistema Da Vinci. L’organo occupava gran parte dell’addome

Tumore del polmone a piccole cellule, via libera dell’Europa a una nuova terapia

Approvata la combinazione di farmaci per i pazienti con malattia in stadio esteso che non presentano progressione dopo il trattamento iniziale

Disturbi del sonno: ne soffre un italiano su quattro, nel Lazio un centro d’eccellenza nella cura

Il Centro del Sonno del CPO di Ostia si rafforza con nuovo ambulatorio. Eseguite oltre 200 polisonnografie nei primi quattro mesi del 2026

Sanità, al San Camillo Forlanini sbarca la terapia con le CAR-T per pazienti onco-ematologici

Terzo ospedale pubblico del Lazio a dotarsi dell’innovativa terapia genica antitumorale: la svolta per i pazienti
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -