Home Politica Sora – Consiglio comunale dei ragazzi, il sindaco Lavinia Ferri nomina la...

Sora – Consiglio comunale dei ragazzi, il sindaco Lavinia Ferri nomina la giunta

Lavinia Ferri ha designato i cinque membri chiamati a guidare le rispettive Commissioni: tutte le nomine e le assegnazioni

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Sora – Una seduta vivace, partecipata e ricca di idee quella che si è svolta lunedì mattina nella sala consiliare, dove il Consiglio Comunale dei Ragazzi si è riunito per avviare ufficialmente una nuova fase del proprio percorso istituzionale.

Alla presenza dei consiglieri comunali Francesco Monorchio, delegato alle Politiche Giovanili, e Francesca Di Vito, delegata alla Pubblica Istruzione, l’intero CCR ha dato vita a un confronto lungo e articolato, dimostrando attenzione, senso di responsabilità e spirito propositivo.

Momento centrale della seduta è stata la nomina della Giunta da parte del sindaco dei ragazzi, Lavinia Ferri, che ha designato i cinque membri chiamati a guidare le rispettive Commissioni. Entrano a far parte dell’esecutivo Gaia Tersigni, con delega alle Politiche Ambientali; Davide Corsi, allo Sport e Tempo Libero; Benedetta Celli, nominata Vice Sindaco e Assessore alla Cultura, Spettacolo e Associazionismo; Mauro Abbate, alla Pubblica Istruzione; e Benedetta Peticca, all’Assistenza ai Giovani e agli Anziani.

Successivamente sono state illustrate le linee programmatiche. La fase di discussione si è trasformata in un confronto serrato e costruttivo, durante il quale i ragazzi hanno avanzato nuove proposte e valutato possibili miglioramenti ai progetti già in corso, dimostrando maturità e capacità di analisi.

Nelle prossime settimane il Consiglio tornerà a riunirsi per approfondire i temi emersi e iniziare a strutturare in modo più dettagliato le proposte progettuali che saranno al centro dei prossimi lavori del Consiglio Comunale dei Ragazzi.

- Pubblicità -
Exit mobile version