Sora – La notte bianca dello sport entra nel primato: riconosciuta ufficialmente dal Coni

Il Presidente Regionale Coni ha annunciato che la Notte bianca dello sport di Sora è la Notte bianca ufficiale della Regione Lazio

L’Amministrazione Comunale di Sora esprime la propria soddisfazione e gratitudine per la straordinaria riuscita della Notte Bianca dello Sport 2025, giunta alla sua ottava edizione. La kermesse, dedicata allo sport, alla salute, all’inclusione ed al benessere, sabato 13 settembre, ha animato il centro cittadino con entusiasmo, ampia partecipazione e forte spirito di comunità.

Sora – Grandioso riconoscimento da parte del CONI Lazio: il Presidente Regionale ha annunciato che la Notte bianca dello sport di Sora è la Notte bianca ufficiale della Regione Lazio. Con questo importante risultato si chiude il sipario sull’ottava edizione della kermesse dedicata allo sport, alla salute, all’inclusione ed al benessere che, sabato 13 settembre, ha animato il centro cittadino con entusiasmo, ampia partecipazione e forte spirito di comunità.

La Notte Bianca dello Sport ha dimostrato come lo sport sia non solo attività fisica, ma anche un diritto costituzionale necessario a sviluppare e radicare stili di coesistenza quali inclusione, socialità e crescita collettiva.

Il bilancio di Di Stefano

Il Sindaco Luca Di Stefano ha espresso la propria grande soddisfazione per i risultati raggiunti: “Questa ottava edizione ha superato ogni aspettativa. La nostra Notte Bianca dello Sport è ormai diventata un punto di riferimento, tanto da essere riconosciuta come la Notte Bianca dello Sport della Regione Lazio. È un traguardo che ci riempie di orgoglio e che conferma la centralità di Sora nella promozione dello sport e dei suoi valori. Ringrazio per l’ottimo lavoro svolto la Vice Sindaca Maria Paola Gemmiti, la Consigliera delegata allo Sport Naike Maltese, la Consigliera delegata all’Istruzione Francesca Di Vito ed il Consigliere delegato alla Disabilità Salvatore Lombardi”.

I ringraziamenti

Dal Comune esprimono un sincero ringraziamento ad Alessandro Cochi, Presidente del CONI Lazio che con la sua presenza ha sugellato la bontà dell’evento; a Giuseppe Andreana, Presidente del Comitato Paralimpico Lazio; alle federazioni sportive ed alle associazioni che, con passione, hanno presentato le proprie discipline e offerto dimostrazioni aperte a tutti; a Diego Catenacci, a tutto il team dell’Associazione 03039 Ducato di Sora ed ai volontari, la cui dedizione ha reso possibile lo svolgimento dell’evento; ai cittadini, alle famiglie ed ai giovani, che hanno affollato il corso cittadino, partecipando con entusiasmo; alle forze dell’ordine ed ai servizi di sicurezza, per il loro costante impegno a garantire serenità e ordine; agli sponsor e ai partner, che hanno sostenuto l’iniziativa contribuendo alla sua piena riuscita.

Soprattutto un grazie di cuore – aggiungono – va a Valeria Altobelli ed ai campionissimi che con la loro presenza hanno impreziosito una serata magica: Giuseppe Abbagnale, Andrew Howe, Simone Venier; ai Dirigenti, agli uffici comunali ed all’Ambiente e Salute Srl.

L’Amministrazione conferma il proprio impegno a promuovere eventi e progetti che favoriscano la pratica sportiva e valorizzino le energie del territorio. Un grazie di cuore a tutti: insieme abbiamo scritto una bellissima pagina per la nostra città. – Concludono dal Comune.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Un brindisi ai libri”, doppio appuntamento culturale nel giardino Ousmane di Anagni

Il primo evento domani con la “Giornata della pastoralità” mentre venerdì 10 luglio è in programma “Libri della zona”

La Festa dell’Ambiente richiama a Pofi centinaia di persone. Il filosofo Cannizzo: “Costruiamo insieme le feli-città”

Successo per la quarta edizione tra laboratori, piantumazioni, dibattiti e cultura. Grande partecipazione della cittadinanza

Concerto della Fanfara della Polizia di Stato a Sant’Apollinare: una serata tra emozioni e impegno civile

Nella chiesa di Santa Maria degli Angeli il prestigioso ensemble. Prevista anche un’esposizione dei veicoli della Polizia in piazza Albiano

Il Cardinale Pizzaballa a Montecassino per ricevere il premio “Pacis Nuntius”: ora è ufficiale

L’Abbazia si prepara a festeggiare San Benedetto Patrono d’Europa: Pizzaballa ha confermato la sua presenza a Montecassino il 10 luglio

Rotary Club Frosinone, con l’astrofisico Gianluca Masi alla scoperta dell’universo: domani l’appuntamento

Un viaggio tra stelle, pianeti e grandi scoperte scientifiche con uno dei più autorevoli divulgatori italiani

Da una passione al sogno realizzato: la storia di Mirko Compagnone e del “The Gentleman Barber Shop”

Da una passione coltivata fin da bambino all’apertura del suo barber shop nel cuore di Frosinone. Questa è la storia di Mirko Compagnone
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -