Home Spettacoli e Cultura Sora – Tradizione e fede: celebrata la natività di Maria con un...

Sora – Tradizione e fede: celebrata la natività di Maria con un pellegrinaggio a Loreto

Il Comune di Sora in pellegrinaggio verso la Santa Casa di Loreto, per celebrare la fede e rafforzare il legame della città con il Santuario

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Si è svolto, domenica 7 e lunedì 8 settembre, il tradizionale pellegrinaggio presso la Santa Casa di Loreto, in occasione della Solennità della Natività di Maria.
A presiedere la messa e la solenne processione della vigilia, con la fiaccolata e la recita del Santo Rosario, è stato il Vescovo della diocesi di Sora, Cassino, Aquino e Pontecorvo, Mons. Gerardo Antonazzo.

In rappresentanza del Comune di Sora ha partecipato il Presidente del Consiglio Comunale, Francesco Facchini, insieme a una rappresentanza del corpo di Polizia Locale.

Il Presidente ha testimoniato il forte legame che la città di Sora mantiene con la basilica e la Santa Casa di Loreto, ricordando lo scampato pericolo della popolazione del territorio dell’antico Ducato di Sora.

Le parole del presidente

“Sora partecipa sempre con grande emozione alla Solennità della Natività di Maria a Loreto. Desidero ringraziare Sua Eccellenza, l’Arcivescovo Mons. Fabio Dal Cin, Delegato Pontificio, per avermi invitato lunedì 8 settembre a partecipare, nella sala Macchi – Palazzo Apostolico di Loreto, all’incontro-seminario molto partecipato sul tema ‘Pace e solidarietà”.

Sono intervenuti l’On. Antonella Sberna, Vice Presidente del Parlamento Europeo, e l’On. Luigi Di Maio, Rappresentante speciale dell’Unione Europea per il Golfo Persico, coordinati sapientemente dal Prof. Gerardo Villanacci”.

- Pubblicità -
Exit mobile version