L’Associazione Musicale “Le Voci del Cuore APS”, con il patrocinio del Comune di Sora, è lieta di presentare il tradizionale Concerto di Natale, che si terrà lunedì 8 dicembre 2025, alle ore 21.00, presso la suggestiva cornice della Basilica di San Domenico in Sora.
L’evento, dal titolo “XMAS RELOAD” Natale in evoluzione: dal Cuore del Passato all’Innovazione del Futuro, rappresenta un appuntamento atteso dalla cittadinanza e giunto a consolidata tradizione.
Il concerto nasce dal desiderio di unire la profondità della tradizione natalizia con forme musicali innovative, in un percorso che coinvolge generazioni diverse attraverso stili e linguaggi artistici contemporanei.
Lo spettacolo vedrà la partecipazione di circa 70 elementi tra coristi e musicisti tra cui:
- Coro Polifonico “Le Voci del Cuore” (circa 50 elementi),
- Coro di Voci Bianche, (circa 10 elementi),
- Gruppo orchestrale stabile (circa 15 musicisti professionisti del territorio)
- Giovani talenti
- Soprano e solisti
Il repertorio proposto spazierà tra musica sacra, gospel, classica, pop e jazz, offrendo al pubblico un’esperienza emozionante e coinvolgente.
Tutti gli artisti
Pianoforte ed organo hammond: M° Giovanni Nicoletti
Tastiera: M° Giacomo Cellucci, M° Rino Troiani, Emilio Cancelli
Clavicembalo: M° Giacomo Cellucci
Percussioni e batteria: M° Luca Gemmiti
Basso: M° Rino Troiani
Chitarra elettrica ed acustica: M° Gianluigi Pizzuti
Sax Soprano e Tenore: M° Pasquale Di Folco
- Violino I M° Simona Reale
- Violino II M° Alessandra Accettola, M° Stefano Reale
- Viola M° Valentina Calicchia
- Violoncello M° Gaia De Vittoris
Giovani talenti: Ettore Maria Pavoni, Elisa Celani, Gianluca Maltese
Solisti: M° Manuela Abballe, M° Stella Alonzi, M° Giacomo Cellucci, Emilio Cancelli, Romina De Gasperis.
Soprano: M° Stella Alonzi
Direttori: M° Manuela Abballe e M° Stella Alonzi
La direzione artistica dell’evento è affidata al M° Manuela Abballe, fondatrice e presidente dell’Associazione, che da oltre vent’anni promuove la musica come strumento di crescita, inclusione e valorizzazione territoriale attraverso lo studio continuo il confronto e la cura del particolare.
Un grazie – da parte degli organizzatori – va al Parroco di San Domenico Don Felice Calò, a quanti collaborano dietro le quinte, ed all’Amministrazione Comunale del Comune di Sora. Per offrire al pubblico un’esperienza immersiva, saranno installati maxi schermi laterali e un impianto audio-video professionale con la presenza di tecnici specializzati.
Il concerto sarà ad ingresso libero fino ad esaurimento posti. Un’occasione unica per celebrare insieme il Natale attraverso un viaggio musicale tra passato e futuro, tra emozione e innovazione, in una serata dedicata alla musica, alla bellezza e alla condivisione.
