Home Dal Mondo Spagna, il padre lo dimentica in auto sotto il sole per ore:...

Spagna, il padre lo dimentica in auto sotto il sole per ore: muore bimbo di 2 anni

A lanciare l’allarme è stato un passante, che ha notato il bambino in apparente difficoltà nell’abitacolo e ha chiamato i soccorsi

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Spagna – Una tragedia terribile ha scosso la cittadina di Valls, in provincia di Tarragona, dove un bambino di circa due anni e mezzo è morto dopo essere rimasto chiuso per ore all’interno di un’auto parcheggiata al sole, nella zona industriale della città.

Secondo quanto ricostruito finora, il piccolo sarebbe stato dimenticato dal padre, che quella mattina si era recato al lavoro lasciando inconsapevolmente il figlio a bordo del veicolo. L’auto è rimasta esposta al caldo per diverso tempo, proprio durante le ore più critiche della giornata: tra mezzogiorno e le tre del pomeriggio, con temperature che nella zona hanno superato i 36 gradi.

A lanciare l’allarme è stato un passante, che ha notato il bambino in apparente difficoltà nell’abitacolo e ha immediatamente chiamato i soccorsi. Il padre, allertato, si è precipitato sul posto in preda al panico: ha estratto il figlio dalla vettura e ha tentato di rianimarlo, portandolo in un luogo all’ombra. Ma per il piccolo non c’era ormai più nulla da fare. I sanitari, arrivati poco dopo, non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.

L’ipotesi più accreditata è quella del colpo di calore, ma a fare piena luce sulle cause della morte sarà l’autopsia, che sarà eseguita nelle prossime ore. La polizia catalana ha avviato le indagini per chiarire ogni dettaglio della vicenda. Intanto, il padre – sotto choc – è stato assistito dai servizi sanitari. Lo riferiscono i media nazionali ed esteri.

- Pubblicità -
Exit mobile version