Strada facendo, Pompeo: “Il territorio al centro di un’azione mirata”

Pontecorvo - Prosegue il tour del presidente della Provincia di Frosinone in vista delle elezioni regionali del 2023

“Un viaggio straordinario che non finisce perché quello che ho iniziato come amministratore comunale, proseguito nel ruolo di presidente della Provincia e delle Province del Lazio, voglio continuarlo in una sfera ancora più alta delle istituzioni. Si è rivelato un modello amministrativodeterminante e strategico per il territorio, con l’obiettivo principale di avvicinare la politica ai comuni, ricreare e rafforzare il rapporto di fiducia tra cittadini e istituzioni, migliorare la vita e la qualità dei singoli. Ecco il mio progetto, ecco quello che ho intenzione di fare se tutti voi, che siete la mia comunità, me ne darete la possibilità“.

È un Antonio Pompeo emozionato, accorato quando parla dei problemi e delle situazioni di un territorio multiforme e complesso come quello della provincia di Frosinone. Ma è anche propositivo e determinato a continuare il suo percorso da uomo delle istituzioni che sa di dover amministrare con le capacità e la sensibilità del buon padre di famiglia. È così che ieri pomeriggio ha parlato ai tanti amici, amministratori e cittadini che lo hanno incontrato a Pontecorvo, nell’ultima tappa pre-natalizia di ‘Strada facendo’. Con lui gli amici Paolo Renzi e Annalisa Paliotta, il sindaco di Arce Luigi Germani e il consigliere provinciale Luigi Vacana. Tanti i temi toccati, tra cui il sociale che ha riservato un piccolo ‘fuori programma’: un riconoscimento a Cosmo Brunesi, impegnato da diversi anni nell’Associazione Italiana Persone Down. Da qui un viaggio proseguito attraverso le tante cose fatte da presidente della Provincia e, quindi, anche per la stessa città di Pontecorvo, dove proprio ieri Pompeo ha annunciato l’imminente gara d’appalto per l’ampliamento dell’Itis.

Quindi i temi ‘caldi’ e la proiezione di un impegno a livello regionale: dalla sanità alla cultura, dall’occupazione al turismo, passando per i giovani e il lavoro. E poi la nuova meta, che Pompeo non ha paura di raggiungere se il territorio continuerà a dimostrargli la fiducia, la stima e l’affetto che ha riposto in lui in questi anni di amministrazione.

“Questa terra – ha concluso, circondato da abbracci e strette di mano – ha delle enormi potenzialità e, nei ruoli che ho ricoperto in questi anni, ho avuto l’onore di conoscerle, valorizzarle e se possibile rafforzarle con gli strumenti a disposizione e con le risorse che mi sono impegnato a convogliare in tutti i comuni della provincia, senza fare distinzioni. Ora dobbiamo e possiamo cogliere nuove opportunità, che sono pronto a centrare come ho sempre fatto finora e come voglio continuare a fare se voi, il mio territorio, vorrete concedermi ancora l’onore di rappresentarvi. Grazie per il meraviglioso percorso che abbiamo condiviso e grazie per quello che vorremo ancora proseguire insieme. Perché è insieme, strada facendo, che diventeremo sempre più forti e sempre più quella straordinaria comunità che abbiamo già dimostrato di essere”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ferentino – Raccolta differenziata, sostituiti i carrellati nel quartiere Pontegrande: Pro e Martini illustrano gli obiettivi

In collaborazione con la ditta “Lavorgna” è iniziata la sostituzione dei carrellati situati all’interno dei condomini

Ceprano – Nuovi giochi per villa comunale e scuole, l’amministrazione Colucci guarda all’inclusione

Sostituzione delle attrezzature non più idonee e manutenzione di quelle ancora utilizzabili, con l’obiettivo di garantire maggiore sicurezza

Discarica di Roccasecca, al di là di Tar e Consiglio di Stato il vulnus della provincia-distretto degli rsu

I giudici amministrativi tornano a facilitare la riapertura del sito ma il braccio di ferro è essenzialmente politico più che giuridico

Evoluzione e Libertà, Frecentese nominato ad interim segretario provinciale di Cassino: prosegue il radicamento sul territorio

Davide Frecentese ringrazia i vertici del partito e guarda ai prossimi step per proseguire nella mission del radicamento territoriale

Frosinone – Piano Integrato del Verde, AVS chiede che venga subito applicato: le proposte

Alleanza Verdi Sinistra Frosinone interviene dopo l'annuncio dell'Amministrazione comunale e chiede concretezza

Cassinate rimasto senza la bussola dello sviluppo. Di Giorgio: “La sfida va oltre Stellantis”

Intervista allo storico segretario della Flm degli anni di piombo ora studioso e scrittore: la 'modalità attesa' di forze politiche e sociali
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -