Sviluppo economico, Di Stefano incontra Diurni e Stirpe. E punta a fare squadra

Il presidente dell'Amministrazione provinciale di Frosinone ricevuto dai referenti di Confindustria e Unindustria

Il presidente della Provincia Luca di Stefano ha incontrato il vicepresidente di Confindustria con delega al lavoro e alle relazioni industriali, Maurizio Stirpe e la presidente di Unindustria Frosinone, Miriam Diurni nella sede degli industriali di via del Plebiscito a Frosinone.

“È stato un incontro molto cordiale – ha detto il presidente Di Stefano a margine dell’incontro – dove abbiamo gettato le basi per un dialogo e per una collaborazione reciproca nell’interesse esclusivo del nostro territorio. La Provincia di Frosinone ha moltissime potenzialità sotto tutti i punti di vista, ma è evidente che ci sono delle criticità che non permettono uno sviluppo fluido di tutte le realtà industriali e imprenditoriali”.

“Ed è su questo che dobbiamo collaborare e lavorare – ha aggiunto il presidente – Fare squadra nel periodo storico che stiamo vivendo è fondamentale ed è, soprattutto, un percorso obbligato per creare ricchezza, nuova occupazione e azioni concrete per attivare processi di crescita all’avanguardia. Far andare di pari passo lo sviluppo e la competitività del nostro settore industriale con la tutela ambientale, senza intoppi e lungaggini burocratiche è una sfida che dobbiamo vincere a tutti i costi e per la quale l’amministrazione provinciale è disposta a collaborare, sin da subito, con tutti gli interlocutori preposti”, ha concluso Di Stefano.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Un’accademia per la Polizia Locale, Regimenti: “In Consiglio regionale norma per l’istituzione”

"Compiuto un altro significativo passo verso l’istituzione dell’Accademia regionale di Polizia con l’approvazione di un subemendamento"

Europee – Forza Italia presenta tutti i 76 candidati in corsa per le elezioni

Tra i nomi, quello di Tiziana Pepe, in corsa per l'Europarlamento in ‘tripletta’ con Antonio Tajani e Salvatore De Meo

Ferentino – “Bocciata richiesta di finanziamento del Comune”, l’affondo della minoranza

I consiglieri d'opposizione: “Fiorletta e la sua squadra continuano a dimostrare di essere inadeguati a governare una città come la nostra"

S. Giorgio a Liri – Riaperto il ponte in località Petrose: l’annuncio di Ciacciarelli

"Questa riapertura costituisce un’ulteriore battaglia vinta grazie al nostro lavoro costante nelle istituzioni"

Alatri – Rigenerazione urbana, l’assessore Papaevangeliu annuncia tutte le novità

Demolizione e ricostruzione, cambi di destinazione d’uso e ampliamenti del 20% della volumetria: ne parla l’assessore all’urbanistica

Boville Ernica – “Sindaco senza maggioranza, si dimetta”: l’affondo di Benvenuto Fabrizi

Fabrizi, insieme a Luana Zili, Martina Bocconi e Anna Verrelli, dopo aver rimesso deleghe e assessorati hanno sfiduciato il sindaco
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -