Torino-Frosinone, Di Francesco: “Noi agonisticamente più cattivi. Padroni del nostro destino”

Serie A - Così il mister dei giallazzurri, Eusebio Di Francesco, commenta il pari a reti inviolate con il Torino

Serie A – Così il mister dei giallazzurri, Eusebio Di Francesco, commenta il pari a reti inviolate con il Torino.

Vi è mancata l’ultima accelerata?
“Siamo venuti qui per vincere, lo abbiamo dimostrato per determinazione e voglia. Quando arriviamo negli ultimi 15-20 serve maggiore cinismo e determinazione. Alla fine abbiamo rischiato con Zapata, avremmo meritato di più contro un Toro forte e che ambisce all’Europa con giocatori importanti. Noi stiamo crescendo e maturando, ci manca solo la ciliegina. La prossima gara è la più importante della stagione”.

Come si gestisce il finale di stagione?
“Una per volta. Se ragionassimo sulle altre, non ci sarebbe logica: siamo padroni del nostro destino, siamo noi a determinare. Oggi abbiamo avuto maturità tattica, abbiamo fatto una partita ottima. Siamo mancati dove in serie A si fa la differenza, cioè la finalizzazione”.

Come mai lottate per la salvezza nonostante il gioco che fate?
“Ci manca davvero solo l’esperienza. Questi ragazzi hanno poca esperienza, la vivono in una certa maniera. Ma lo sapevamo, stiamo crescendo e dobbiamo capire che esistono partite nelle partite: stiamo dimostrando che su questo siamo cresciuto, ora la ciliegina sarà vincere e non solo giocare bene”.

Si aspettava un Torino agonisticamante così poco “cattivo”?
“Ho trovato un Frosinone agonisticamente cattivo, sapevamo che la gara sarebbe stata sui duelli. Abbiamo capito che tipo di gara dovessimo fare, con il Toro non è facile con nessuno. Loro sono costruiti in un certo modo: do più meriti ai miei”.

Un giusizio sulla prestazione di Cheddira?
“L’ho spostato un pochino, volevo tirare fuori Buongiorno per aggirare alle spalle la difesa del Torino. Mettendolo decentrato, lo aiuto a esprimersi al meglio come faceva già a Bari”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone, giallazzurri al Terminillo fino all’8 agosto: definite le prime due amichevoli

Frosinone Calcio informa che il programma della Pre Season subirà una variazione rispetto a quanto precedentemente comunicato

Frosinone, ufficializzati anticipi e posticipi: debutto da brividi contro la Juventus

La Lega Serie A ha reso noti date e orari dalla 1ª alla 5ª giornata. I giallazzurri esordiranno allo Stirpe contro la Juventus il 23 agosto

Elezioni FIGC, Stirpe ha scelto la scheda bianca: il patron del Frosinone non si è schierato tra Malagò e Abete

Dietro il voto del presidente giallazzurro una decisione legata ai rapporti personali con entrambi i candidati

Frosinone, la società lavora anche alle uscite: diversi giovani pronti a partire

La società valuta una serie di prestiti per alleggerire l’organico e garantire maggiore continuità ai giovani talenti giallazzurri

Frosinone, spunta il nome di Camarda nel radar giallazzurro

L’attaccante classe 2008 potrebbe lasciare nuovamente i rossoneri per trovare continuità. Sul centravanti ci sarebbero anche altri club

Frosinone, niente riscatto per Fiori: l’attaccante torna al Mantova

Il club giallazzurro lascia scadere i termini per l’acquisizione a titolo definitivo. Decisiva la valutazione economica dell’operazione
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -