Torrice – Approvata la delibera di sostegno alla Zes presentata dal consigliere Florenzani

L'emendamento è stato proposto dal consigliere comunale di Forza Italia e vicepresidente del CAL, Giammarco Florenzani

Il Consiglio Comunale di Torrice è stato il primo della provincia di Frosinone ad approvare una delibera di sostegno affinché le province di Frosinone e Latina vengano incluse nella Zona Economica Speciale (ZES), come richiesto da un emendamento presentato dal senatore Claudio Fazzone.

L’emendamento è stato proposto dal consigliere comunale di Forza Italia e vicepresidente del Consiglio delle Autonomie Locali (CAL), Giammarco Florenzani, che ha espresso soddisfazione per l’approvazione unanime del provvedimento.

«Ringrazio il presidente del Consiglio Comunale di Torrice, Maurizio Fiacco, per aver integrato l’ordine del giorno con la mia proposta di delibera – ha dichiarato Florenzani – e tutti i colleghi consiglieri di maggioranza e opposizione per aver votato favorevolmente».

Il provvedimento rappresenta un passo importante nel percorso di lotta che intende portare le province di Frosinone e Latina all’interno della ZES favorendo agevolazioni e investimenti nelle aree interessate.

Florenzani ha infine rivolto un invito agli altri amministratori locali: “Torrice ha aperto la strada, ora mi auguro che anche gli altri comuni del basso Lazio seguano l’esempio e approvino analoghe delibere di sostegno”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Trasporto taxi per persone con disabilità, dalla Regione due milioni e mezzo di euro a fondo perduto

La delibera approvata dalla Giunta regionale su proposta dell'assessore Fabrizio Ghera, di concerto con la vicepresidente Angelilli

Zes Unica, il centrodestra si rifugia negli ininfluenti ordini del giorno per salvare almeno le apparenze

La zona economica speciale resta un sogno per Frosinone e Latina che si ritrovano circondate da aree agevolate mentre cercano altre soluzioni

Isola del Liri – Scuola “Dante Alighieri” e nuova caserma dei carabinieri, via libera ai progetti

L’Amministrazione comunale ha dato ufficialmente il via, con apposite delibere, a due importanti progetti: cosa cambierà

Frosinone – Avviata la messa in sicurezza della discarica Le Lame: sopralluogo di Regione e Comune

Fabrizio Ghera ha effettuato un sopralluogo presso la discarica "Le Lame" di Frosinone, insieme al sindaco Riccardo Mastrangeli

Frosinone – Domani si vota per il Consiglio Comunale dei Giovani. Le liste raccontano le loro proposte

Elezioni del Consiglio Comunale dei Giovani di Frosinone: cosa è, come funziona e cosa propongono le liste in corsa. Domani il voto a Palazzo Munari, dalle 10 alle 18.

Consiglio Comunale dei Giovani: “Forza Italia Giovani Frosinone” in corsa per il voto di domani

Una nuova generazione che sceglie di mettersi in gioco con entusiasmo, responsabilità e proposte concrete per la città
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -