Un passaggio storico per il futuro dello sport a Torrice. Dopo la delibera di Giunta che ha dichiarato la rilevanza di pubblico interesse dell’iniziativa, è stato ufficialmente pubblicato sul sito istituzionale del Comune, nella sezione “Amministrazione Trasparente”, l’intero project financing relativo alla riqualificazione dell’impianto sportivo comunale.
La documentazione resterà consultabile online per 60 giorni, come previsto dalla normativa vigente. Al termine di questo periodo sarà possibile procedere con le fasi successive dell’iter amministrativo che consentiranno l’eventuale affidamento del progetto.
Si tratta di un progetto solido e strutturato, supportato da un piano economico-finanziario asseverato, che conferma la piena sostenibilità dell’intervento e la sua capacità di generare sviluppo nel lungo periodo, non solo sul piano sportivo ma anche sotto il profilo economico e sociale.
Il sostegno di Stirpe
Un’opportunità che nasce anche grazie alla visione e al sostegno del presidente del Frosinone Calcio, nonché concittadino, il dottor Maurizio Stirpe, che ha creduto nelle potenzialità della struttura, nella sua posizione strategica e nella possibilità di creare un indotto per l’intera comunità.
Soddisfazione viene espressa dal sindaco, Alfonso Santangeli, che sottolinea il valore strategico dell’operazione: “Lo sport è uno dei punti cardine del nostro programma amministrativo. Crediamo nello sport come disciplina, educazione e aggregazione sociale. Con questo progetto Torrice compie un salto di qualità e si colloca tra i comuni più virtuosi per lo sport per tutti. Il calcio, in particolare, rappresenta un’opportunità straordinaria: il Presidente Maurizio Stirpe ha creduto non solo nel valore della struttura, ma anche nella nostra determinazione amministrativa nel voler trovare una soluzione concreta per addivenire alla riqualificazione dell’impianto. Una fiducia che ci responsabilizza e che ci spinge a guardare al futuro con ambizione e serietà”.
Sull’importanza tecnica e strutturale dell’intervento interviene l’assessore ai Lavori Pubblici Angelo Palmieri: “È un intervento complesso, costruito con rigore tecnico e nel pieno rispetto delle procedure. La riqualificazione dell’impianto porterà alla realizzazione di una struttura all’avanguardia, tecnologicamente avanzata, sicura e funzionale, capace di rispondere agli standard moderni e alle esigenze dello sport di oggi e di domani”.
A sottolineare il valore sociale dell’operazione è il consigliere delegato allo Sport Enrico Tosti: “Questo progetto rappresenta una risposta concreta alle esigenze dello sport locale e dei nostri ragazzi. È un investimento sul presente e sul futuro della comunità”.
L’amministrazione comunale guarda ora ai prossimi passaggi con determinazione, rivendicando una visione chiara: costruire la Torrice di domani, partendo dallo sport, dai giovani e da un’infrastruttura che può diventare un vero punto di riferimento per l’intero territorio.
