Tragedia sulla Monti Lepini, il vigile del fuoco non è riuscito a schivare la vittima: Mario Grasso è morto sul colpo

La vittima aveva 60 anni. Il vigile del fuoco, sotto shock, tornava a casa dopo il turno di lavoro. Indaga la polizia

Non avrebbe avuto neppure il tempo di vederlo e schivarlo. Se lo sarebbe improvvisamente ritrovato sulla strada e il vigile del fuoco, alla guida del mezzo che lo ha travolto, non è riuscito a evitarlo. Stava tornando al distaccamento di Cassino, dopo aver terminato il turno di lavoro. Ora è indagato per omicidio stradale, un atto dovuto in questi casi per far luce sull’accaduto. Sottoposto agli accertamenti tossicologici, è risultato negativo ad ogni test.

La vittima, Mario Grasso, un 60enne originario di Roma ma residente a Frosinone, è morta sul colpo. Il cofano e il parabrezza dell’auto dei Vigili del Fuoco, completamente deformati, raccontano la violenza di un impatto che ha sbalzato l’uomo sull’asfalto, uccidendolo all’istante.

All’arrivo dei soccorritori, purtroppo, non c’erano più parametri vitali. I sanitari del 118 hanno messo in atto disperate manovre di rianimazione, ma ogni tentativo si è rivelato inutile. Il corpo è stato poi trasferito all’obitorio dello “Spaziani” di Frosinone, dove nelle prossime ore sarà eseguita l’autopsia.

Le indagini, affidate agli agenti della Polizia Stradale, serviranno a chiarire con esattezza la dinamica del tragico impatto. Gli investigatori hanno acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza e raccolto le testimonianze, compresa quella del vigile del fuoco — ancora sotto shock — che è stato accompagnato in ospedale per accertamenti.

Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Squadra Volante e i colleghi del pompiere coinvolto, che non appena appresa la notizia hanno raggiunto il luogo della tragedia. Il traffico lungo la Monti Lepini, nel tratto a ridosso del casello A1, è stato interdetto per consentire i rilievi.

Una tragedia che ha sconvolto la comunità e la grande famiglia dei Vigili del Fuoco, unita nel dolore per quanto accaduto e vicina sia al collega coinvolto sia ai familiari della vittima. Saranno ora le indagini a stabilire cosa sia realmente accaduto su quel tratto di strada che, purtroppo, non è nuovo a episodi drammatici. Troppo buio, con poca segnaletica catarifrangente e non adatto al transito in sicurezza dei pedoni.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Non si ferma all’alt ma la fuga dura poco, scoperto con cocaina in dosi e contanti: arrestato

Fiuggi - Il 39enne, dopo la formalizzazione dell’arresto in caserma, è stato trasferito nel carcere di Frosinone

Lite condominiale sfocia in violenza, un uomo aggredisce anche gli agenti: denunciato

Fiuggi - I poliziotti, per riportare la calma, si sono visti costretti a bloccare l'esagitato e a farlo salire a bordo dell’auto di servizio

Operazione “Marshall”: sgominata rete internazionale di narcotraffico gestita da nigeriani. I dettagli

Maxi blitz dei Carabinieri coordinato dalla DDA: 20 misure cautelari, tra cui un arresto a Fiuggi legato alla rete nigeriana della droga

Coltivava cannabis in casa, beccato con le piante e la droga pronta per lo spaccio: arrestato 63enne

Alatri - Recuperati anche tre bilancini di precisione e altro materiale utilizzato per il confezionamento della droga

Tragico volo da un’impalcatura, così è morto Ezio Cretaro: 66 anni e ancora sul cantiere

Ezio Cretaro, 66 anni di Veroli, è caduto da un’impalcatura durante i lavori di rifacimento di una palazzina a Ceccano

Atti persecutori contro l’anziana zia: ora la fine dell’incubo, 46enne nei guai

Pontecorvo - L'uomo è stato punito con un divieto di avvicinamento e con l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -