Terribile incidente stradale lungo la strada Palermo-Agrigento. Un’automedica si è scontrata frontalmente con un camion nel tratto che attraversa il territorio di Misilmeri, in contrada Coda di Volpe, nel comune di Bolognetta, in provincia di Palermo.
Nello schianto hanno perso la vita le tre persone che si trovavano a bordo del mezzo di soccorso: due operatori sanitari e una donna di 95 anni, paziente dializzata, che veniva accompagnata a Palermo per sottoporsi alle cure. L’impatto è stato violentissimo e non ha lasciato scampo agli occupanti dell’automedica.
Illeso ma sotto choc il conducente del camion, un uomo di 52 anni, che viaggiava in direzione Agrigento. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, il personale dell’Anas, i vigili del fuoco e le pattuglie della Polizia Stradale di Lercara Friddi, incaricate dei rilievi per ricostruire la dinamica dell’accaduto.
Secondo quanto emerso, l’automedica apparteneva a un’associazione di soccorso con sede nel Palermitano. I due operatori erano partiti per raggiungere la paziente e trasferirla nel capoluogo siciliano per il trattamento dialitico. Il camion coinvolto nel sinistro era invece diretto verso Agrigento. Le indagini sono in corso e dovranno accertare eventuali responsabilità nello scontro che ha causato tre vittime.
