La UOC Vaccinazioni della ASL di Frosinone, diretta dalla dottoressa Maria Gabriella Calenda, promuove una giornata di Open Day vaccinale dedicata alla prevenzione dell’influenza, del COVID-19 e del pneumococco. L’iniziativa è rivolta a bambini, ragazzi, genitori e nonni, con l’obiettivo di proteggere le famiglie in vista delle festività natalizie.
Sabato 29 novembre 2025, dalle ore 08:30 alle 13:00, sarà possibile accedere senza prenotazione e in modalità diretta presso i seguenti Centri Vaccinali:
Alatri – P.O. San Benedetto, Loc. Chiappitto
Ferentino – Piazzale dell’Ospizio
Frosinone – Via A. Fabi
Isola del Liri – Via Selva
Atina – Via dei Sanniti
Cassino – Via degli Eroi
Pontecorvo – Via San Giovanni Battista
Un’occasione preziosa per dare ‘una spallata all’influenza’ e contribuire alla salute collettiva, con un gesto semplice e responsabile. La vaccinazione è uno strumento fondamentale di tutela, soprattutto per le fasce più fragili della popolazione.
“Questa giornata – dicono dalla Direzione Sanitaria – rappresenta un momento importante di prossimità e prevenzione. Offrire l’accesso diretto e senza prenotazione significa avvicinare i cittadini ai servizi sanitari, facilitando la protezione di tutta la comunità. Invitiamo le famiglie a partecipare con fiducia: vaccinarsi è un atto di responsabilità e di cura verso se stessi e gli altri”.
La ASL di Frosinone invita tutti i cittadini a partecipare numerosi, scegliendo il centro più vicino e approfittando dell’accesso libero e facilitato.
