Vandali in azione nel parco giochi, area chiusa: “Ora telecamere contro gli incivili”

"L'area giochi San Tommaso resterà chiusa per alcuni giorni, in attesa che si completino i lavori necessari per restituirla ai bambini"

Roccasecca – “Il sindaco e l’amministrazione comunale informano la cittadinanza che l’area giochi San Tommaso resterà chiusa per alcuni giorni, in attesa che si completino i lavori necessari per restituirla ai bambini, a seguito dell’atto vandalico avvenuto tra la notte di martedì e mercoledì 27 luglio, che ha causato il competo abbattimento di una parte della staccionata.

In questo anno di attività dell’area, molte volte siamo dovuti intervenire – scrivono dal Comune – per ripristinare parti della staccionata buttata a terra o danneggiata. Comportamenti poco idonei alla comune convivenza che hanno sempre e comunque messo a repentaglio la sicurezza dei bambini per i quali è stata realizzata una struttura a norma, sicura e idonea ad evitare che entrassero in contatto con la zona circostante percorsa dalle auto.

Purtroppo, esistono persone che non hanno a cuore la sicurezza dei bambini per cui, ancor prima dell’atto vandalico, erano in corso i lavori di sostituzione dei bulloni di ancoraggio sui quali era saldamente posta la staccionata, con dei plinti di cemento. Considerando che lo scopo della recinzione è quello di delimitare lo spazio di attività dei bambini in modo che non escano dal perimetro per una maggiore tranquillità dei genitori (e non quello di alzare una muraglia a difesa del territorio), mai avremmo pensato di dover ricorrere ai plinti di cemento per evitare la continue manomissioni, ma pur di sopperire alla illogica azione di alcuni abbiamo ritenuto necessario ricorrere a questa estrema soluzione attraverso l’opera degli operai comunali che vanno ringraziati per il lavoro svolto sotto il sole del mese di luglio con temperature così elevate.

Purtroppo, però, la scorsa notte, senza pensare che i soli a pagarne le spese sono i bambini che in queste calde serate estive trascorrono il loro tempo a giocare nell’area, qualcuno ha ben pensato di abbattere completamente una parte della staccionata costringendoci a dover chiudere lo spazio per i giorni necessari a concludere i lavori. Nella speranza che atti di questo tipo non si ripetano e condannando il comportamento di chi non ha a cuore il bene comune o si diverte a mortificare il lavoro di questa amministrazione, provvederemo comunque a sporgere denuncia contro ignoti. Il nostro rammarico è per i bambini che per qualche sera non potranno divertirsi nell’area giochi.

Auspichiamo che a loro non arrivi il brutto esempio dovuto alla stoltezza di qualcuno, ma la buona volontà e la tenacia necessari per rimediare agli errori degli altri. Infine, anche questa zona sarà videosorvegliata. Avremmo preferito monitorare strade o luoghi in cui va garantita maggiore sicurezza come richiede la logica delle telecamere posizionate in una città e non i giochi dei bambini, ma a questo punto l’azione appare necessaria”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Roccasecca, cade l’accusa di concussione: assolta con formula piena la vicesindaco Valentina Chianta

Difesa dall’avvocato Sandro Salera, è stata assolta perché il fatto non sussiste. Assolti anche i tecnici coinvolti nel procedimento

Cassino – Sfonda una vetrata del Serd e distrugge gli arredi, poi si presenta in Commissariato

Tensione in via De Nicola, dove un uomo in cura ha dato in escandescenze dopo il mancato accoglimento di una richiesta di terapia aggiuntiva

Sora – Controlli interforze: il fiuto di Loki scova un deposito per il confezionamento della droga

Il blitz ha interessato le aree più sensibili della città. L’unità cinofila ha rinvenuto quattro bilancini di precisione e residui di cocaina

Videotrappole “intelligenti” contro l’abbandono dei rifiuti: territorio sotto la lente, zero tolleranza

Arpino - Telecamere di nuova generazione per contrastare l'abbandono di rifiuti: il sistema è autonomo e movibile, non si sfugge al controllo

Andrea Lombardi e Alessandro Di Rita morti nel tragico incidente prima di Natale: il ricordo dei compagni di scuola

Frosinone - Alessandro e Andrea si sarebbero dovuti diplomare con i loro compagni, purtroppo l'incidente ha stroncato la loro giovane vita

Frosinone – Picchia la madre e si scaglia contro la sorella: terrore tra le mura domestiche

L’intervento delle Volanti. Gli investigatori hanno ricostruito una serie di episodi che si sarebbero protratti per diversi mesi
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -