Home Cronaca Veroli – Allarme maltempo: torrenti straripati, allagamenti e disagi infiniti – LE...

Veroli – Allarme maltempo: torrenti straripati, allagamenti e disagi infiniti – LE IMMAGINI

Alcuni corsi d'acqua sono straripati a causa delle abbondanti piogge, diversi gli allagamenti sul territorio

- Pubblicità -
- Pubblicità -

“Epifania sott’acqua” così un residente descrive le condizioni odierne della popolosa contrada San Giuseppe le Prata di Veroli: alle abbondanti piogge dei giorni precedenti si è aggiunto il violento temporale della notte che, inevitabilmente, ha ulteriormente gonfiato i corsi d’acqua del territorio, già saturi. In molte zone i torrenti sono straripati causando copiosi allagamenti, le immagini fornite alla nostra redazione dal signor Giuseppe Santoro raccontano ciò che sta accadendo nella frazione verolana.

Sul posto è immediatamente accorso il sindaco Germano Caperna, per seguire personalmente la circostanza, unitamente agli agenti della Polizia Locale ed agli operatori della locale sezione di Protezione Civile. Si è reso necessario l’ausilio di una ditta privata affinché fosse possibile rimuovere tronchi e detriti che ostacolavano l’abbondante deflusso dell’acqua. L’incrocio per la località Sant’Anna, alcune strade ed il piazzale del bar di zona sono completamente allagati. Nonostante le criticità e le difficoltà ad esse connesse, al momento la situazione è sotto controllo. Una situazione che, considerate le avverse condizioni metereologiche, potrebbe cambiare in peggio da un momento all’altro. Si auspica in una tregua, che smetta di piovere almeno per qualche ora.

Disagi per i residenti anche tra le contrade Santa Croce a Fontana Fratta. Si ricorda ai residenti che nella giornata di ieri il sindaco Caperna “Alla luce dell’emergenza meteo arancione diramata dal sistema di Protezione Civile Regionale per i rischi di criticità idraulica previsti da questa notte” aveva attivato sia il C.O.C. che il Gruppo Comunale di Protezione Civile, operativi fino a cessata emergenza, a cui i cittadini possono rivolgersi in caso di necessità o per segnalare eventuali difficoltà. *Foto di Giuseppe Santoro

- Pubblicità -
Exit mobile version