Violento terremoto in Afghanistan: almeno 255 morti

Il terremoto di magnitudo 6,1 della scala Richter, ha colpito la regione di Khost, a sud di Kabul, la capitale dell’Afghanistan

Violento terremoto in Afghanistan: è di almeno 255 morti il bilancio di un terremoto di magnitudo 6,1 della scala Richter che ha colpito la regione di Khost, a sud di Kabul, la capitale dell’Afghanistan: lo ha riferito l’agenzia di stampa nazionale Bakhtar, secondo la quale i feriti sono centinaia.

Stando a questa ricostruzione, l’epicentro del sisma è stato localizzato a 44 chilometri di distanza da Khost. Morti e feriti sono stati accertati nei distretti di Ziruk, Naka e Gayan, nella provincia di Paktika. Bakhtar ha aggiunto che, nel tentativo di raggiungere vittime bloccate tra le macerie, sono giunte in elicottero sul posto squadre di soccorso.

Fonte www.dire.it (Agenzia di Stampa Nazionale)

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

Articoli correlati
leggi altro

Scontri al confine tra Marocco e Spagna: decine di morti

Lo shock dell’Unione africana: “Indagini subito”. Almeno 23 persone hanno perso la vita al confine fra Marocco e Spagna

Ucraina, missile su centro commerciale pieno di persone: una carneficina

"Hanno colpito il centro commerciale con i missili, c'erano più di mille civili. Il numero delle vittime non si può nemmeno immaginare"

Biden promette battaglia sull’aborto. E chiama il popolo al voto

Il presidente degli Stati Uniti torna sulla decisione del massimo organo giuridico di abolire la sentenza 'Roe vs. Wade'

Strage di giovani in nightclub, almeno 20 morti. Ipotesi avvelenamento

I 20 teenager potrebbero essere stati uccisi da qualche bevanda alcolica artigianale. La polizia locale non si sbilancia

Cina, torna il Festival della carne di cane: la polizia salva 386 animali

Sono migliaia i cani che ogni anno vengono uccisi per il festival. Volutamente, le morti avvengono brutalmente

Usa, la Corte Suprema sancisce la fine del diritto all’aborto: “Sentenza orribile”

Il portavoce di Amnesty International Italia parla di “sentenza orribile” e “giorno cupo nella storia dei diritti umani negli Stati Uniti”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -