Volley F – Una conferma importante e due nuovi volti per l’Assitec Sant’Elia: ecco chi sono

Serie B1 - Innesti di valore che confermano la volontà dell’Assitec Sant’Elia di costruire una squadra competitiva

Serie B1 – Riparte con una gradita e meritata conferma il roster Assitec Sant’Elia della prossima stagione. Per Miriam D’arco sarà il suo quarto anno con il club: la sua esperienza e capacità tecnico/tattica è stata molto preziosa nella stagione da poco conclusa con la promozione in B1 e sarà molto importante nella prossima.

Miriam vestirà ancora la maglia N. 16, queste le sue prime parole: “Sono fiera ed entusiasta di continuare il progetto iniziato la stagione scorsa, terminata con l’indelebile promozione in B1, proprio un mese fa. Continuerò a difende i colori giallo/blu anche nel prossimo campionato e non vedo l’ora di conoscere le compagne di squadra e rivedere lo staff tecnico e tutti i tifosi che ci hanno supportato durante tutto l’anno! Ringrazio la società, i dirigenti e lo staff tecnico per la fiducia! Ora però è tempo di ricaricare le batterie per poi ripartire con la giusta determinazione”.

Dopo la conferma di D’Arco, il club mette in fila due nuovi volti.

Il primo colpo: Elisa Maria Garofalo

Classe 2002, nata a Velletri (RM), schiacciatrice, Elisa Maria Garofalo è il primo importante rinforzo del roster gialloblù. Nonostante la giovane età, vanta un curriculum di tutto rispetto: ha iniziato a giocare a pallavolo a soli 7 anni ad Aprilia, per poi crescere nel prestigioso settore giovanile del Volleyrò tra Under 14 e Under 16.

Nel suo percorso ha disputato numerosi campionati di B1, conquistando tre promozioni in A2 e vivendo anche una stagione nella seconda serie nazionale con Marsala, avversaria proprio di Sant’Elia nel 2022/23. L’ultima annata l’ha vista protagonista a Modena, con cui ha centrato una nuova promozione in A2.

Pronta a indossare la maglia numero 11, Elisa Maria si è detta entusiasta della nuova avventura:

«Sono molto felice di entrare a far parte dell’AV Sant’Elia Volley, una società di cui tutti mi hanno parlato bene e che ha partecipato anche a categorie superiori. Il progetto che mi è stato illustrato è concreto e stimolante, e penso che con la squadra che è stata costruita potremo toglierci grandi soddisfazioni. Ho già giocato qui un paio di volte da avversaria e ho respirato un’aria calorosa: non vedo l’ora di essere dalla stessa parte!».

La regia affidata a Matilde Pinarello

Il secondo tassello arriva in cabina di regia: Matilde Pinarello, classe 2004, trevigiana, sarà una delle due palleggiatrici a disposizione di coach Russo.

Matilde ha iniziato a giocare a 9 anni nella sua città, per poi entrare nel prestigioso settore giovanile della Fusion Team Volley, dove si è messa in luce conquistando un terzo posto alle finali nazionali e il premio come miglior palleggiatrice d’Italia. In seguito ha militato nel Team Volley Conegliano in B2, e negli ultimi anni ha accumulato esperienze importanti tra A2 (con Brescia e Imola) e B1 (con Volley Campagnola).

Molto determinata e pronta a mettersi in gioco con la maglia numero 4, Matilde ha commentato così il suo arrivo:

«Il progetto di Sant’Elia è molto interessante e rappresenta per me una grande occasione di crescita. Entrare in una società con un passato in Serie A significa trovare un ambiente stimolante e ambizioso: non vedo l’ora di tornare in campo per dimostrare la mia grinta e la mia determinazione».

Due innesti di valore che confermano la volontà dell’Assitec Sant’Elia di costruire una squadra competitiva e proiettata verso nuovi traguardi. L’entusiasmo di Elisa Maria e Matilde è già contagioso: il pubblico gialloblù è pronto ad accoglierle e sostenerle in questa nuova avventura.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Caso Sora Calcio, Consumerismo si schiera: “Abbiamo dato mandato formale ai nostri legali per tutelare città e impianti”

Consumerismo ritiene indispensabile aprire un confronto nell’ambito di un percorso che salvaguardi la continuità storica del calcio sorano

Figc, Giovanni Malagò è il nuovo presidente: oggi parte la sfida del successore di Gravina

Adesso la missione più delicata: rilanciare il movimento azzurro dopo il fallimento della qualificazione ai Mondiali 2026

Atletica – Il Cus Cassino al Trofeo Nazionale Bravin: Serena Burdi vince nel salto triplo

La più longeva e partecipata manifestazione giovanile nazionale di atletica leggera, giunta quest’anno alla sua cinquantanovesima edizione

Sora Calcio, il sindaco Di Stefano: “Perché le promesse non sono state mantenute? Tenteremo ogni strada”

Il primo cittadino ricostruisce tutti i passaggi della vicenda: dagli incontri con la società fino all’appello per salvare il titolo sportivo

Tinto volta le spalle a Sora: 120 anni di storia rischiano di sparire. E nessuno potrà dire che non c’era un’alternativa

Serie D - C’erano imprenditori. C’era un Comune pronto ad aiutare. C’era un’intera città schierata. Ma il Sora è vicino oramai al baratro

Gli ex big bianconeri Luiso e Farris scendono in campo al fianco del Sora: “Tinto faccia la cosa giusta” – ESCLUSIVA

Il “Toro di Sora” e l’ex tecnico bianconero, oggi vice di Simone Inzaghi all’Al-Hilal, chiedono che il titolo sportivo resti in città
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -