Volley F – Una conferma importante e due nuovi volti per l’Assitec Sant’Elia: ecco chi sono

Serie B1 - Innesti di valore che confermano la volontà dell’Assitec Sant’Elia di costruire una squadra competitiva

Serie B1 – Riparte con una gradita e meritata conferma il roster Assitec Sant’Elia della prossima stagione. Per Miriam D’arco sarà il suo quarto anno con il club: la sua esperienza e capacità tecnico/tattica è stata molto preziosa nella stagione da poco conclusa con la promozione in B1 e sarà molto importante nella prossima.

Miriam vestirà ancora la maglia N. 16, queste le sue prime parole: “Sono fiera ed entusiasta di continuare il progetto iniziato la stagione scorsa, terminata con l’indelebile promozione in B1, proprio un mese fa. Continuerò a difende i colori giallo/blu anche nel prossimo campionato e non vedo l’ora di conoscere le compagne di squadra e rivedere lo staff tecnico e tutti i tifosi che ci hanno supportato durante tutto l’anno! Ringrazio la società, i dirigenti e lo staff tecnico per la fiducia! Ora però è tempo di ricaricare le batterie per poi ripartire con la giusta determinazione”.

Dopo la conferma di D’Arco, il club mette in fila due nuovi volti.

Il primo colpo: Elisa Maria Garofalo

Classe 2002, nata a Velletri (RM), schiacciatrice, Elisa Maria Garofalo è il primo importante rinforzo del roster gialloblù. Nonostante la giovane età, vanta un curriculum di tutto rispetto: ha iniziato a giocare a pallavolo a soli 7 anni ad Aprilia, per poi crescere nel prestigioso settore giovanile del Volleyrò tra Under 14 e Under 16.

Nel suo percorso ha disputato numerosi campionati di B1, conquistando tre promozioni in A2 e vivendo anche una stagione nella seconda serie nazionale con Marsala, avversaria proprio di Sant’Elia nel 2022/23. L’ultima annata l’ha vista protagonista a Modena, con cui ha centrato una nuova promozione in A2.

Pronta a indossare la maglia numero 11, Elisa Maria si è detta entusiasta della nuova avventura:

«Sono molto felice di entrare a far parte dell’AV Sant’Elia Volley, una società di cui tutti mi hanno parlato bene e che ha partecipato anche a categorie superiori. Il progetto che mi è stato illustrato è concreto e stimolante, e penso che con la squadra che è stata costruita potremo toglierci grandi soddisfazioni. Ho già giocato qui un paio di volte da avversaria e ho respirato un’aria calorosa: non vedo l’ora di essere dalla stessa parte!».

La regia affidata a Matilde Pinarello

Il secondo tassello arriva in cabina di regia: Matilde Pinarello, classe 2004, trevigiana, sarà una delle due palleggiatrici a disposizione di coach Russo.

Matilde ha iniziato a giocare a 9 anni nella sua città, per poi entrare nel prestigioso settore giovanile della Fusion Team Volley, dove si è messa in luce conquistando un terzo posto alle finali nazionali e il premio come miglior palleggiatrice d’Italia. In seguito ha militato nel Team Volley Conegliano in B2, e negli ultimi anni ha accumulato esperienze importanti tra A2 (con Brescia e Imola) e B1 (con Volley Campagnola).

Molto determinata e pronta a mettersi in gioco con la maglia numero 4, Matilde ha commentato così il suo arrivo:

«Il progetto di Sant’Elia è molto interessante e rappresenta per me una grande occasione di crescita. Entrare in una società con un passato in Serie A significa trovare un ambiente stimolante e ambizioso: non vedo l’ora di tornare in campo per dimostrare la mia grinta e la mia determinazione».

Due innesti di valore che confermano la volontà dell’Assitec Sant’Elia di costruire una squadra competitiva e proiettata verso nuovi traguardi. L’entusiasmo di Elisa Maria e Matilde è già contagioso: il pubblico gialloblù è pronto ad accoglierle e sostenerle in questa nuova avventura.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Caso Sora Calcio, il sindaco di Castro dei Volsci: “Estranei a qualsiasi progetto di trasferimento del titolo”

Leonardo Ambrosi scrive a Lega Nazionale Dilettanti e Comitato Regionale Lazio allegando anche la documentazione sull’impianto sportivo

Motori – AMA Arpino protagonista a Gioia dei Marsi: il team ricorda l’amico Giorgio Grazi

Motociclismo - Il Motoclub AMA Arpino continua il percorso sportivo fiducioso dei suoi piloti, competitivi in ogni categoria

Sora alza la voce e va dalla LND: l’Amministrazione a Roma per difendere 120 anni di storia bianconera

Di Stefano e Maltese ricevuti dal coordinatore del Dipartimento Interregionale LND Luigi Barbiero. Sul tavolo il futuro del club

Boxe sotto le stelle, la riunione di Anagni è un successo: tutti i risultati

La riunione ha visto oltre quaranta incontri di Gim boxe per poi proseguire nel pomeriggio con ben quindici match fra dilettanti

Sora Calcio, ultimatum di Russo a Tinto: “Una risposta entro domani o la trattativa è finita”

La nota affidata alla nostra redazione. Denny Lunghi: “Condivido parola per parola quanto espresso da Mario”

Ciclismo – Giovanissimi protagonisti: grande partecipazione per la terza edizione di “Fontana in Bici”

La manifestazione ha visto confrontarsi i giovani atleti su un tracciato tecnico articolato tra via Napoli, via Roma e viale XXIX Maggio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -