Zingaretti al Vinitaly: “C’è un Lazio che cresce”

Nel 2021 l’export di vino del Lazio ha raggiunto gli 82milioni 764mila euro, in aumento del 20,4% rispetto al 2020

Il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, al Vinitaly di Verona “Per sostenere il nostro settore vitivinicolo, le imprese e la grande ricchezza del nostro territorio”.

“Al Vinitaly quest’anno, anche grazie al coraggio e la passione di una nuova generazione, c’è un Lazio che cresce nella qualità e nella quantità del vino. – Ha scritto Zingaretti – 18.000 ettari di superfici vitate, 450 cantine attive e circa 19mila aziende nel settore. Nel 2021 l’export di vino del Lazio ha raggiunto gli 82milioni 764mila euro, in aumento del 20,4% rispetto al 2020, un aumento superiore alla media nazionale che è stata di +12,4%.

Anche su questo abbiamo fatto un grande lavoro: aziende straordinarie – ha concluso – che hanno saputo innovare puntando sulla qualità e la Regione Lazio che ha sostenuto e spinto tutti a fare squadra”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Contrasto spreco alimentare, accordo tra Regione e Ministero del Lavoro e Politiche Sociali

Grande soddisfazione dell’assessore all’Inclusione sociale e ai Servizi alla persona della Regione Lazio, Massimiliano Maselli

Ferentino – Atto di nomina del Nucleo Tecnico di Valutazione, insorge la minoranza

Musa, Lanzi, Magliocchetti e Pompeo scrivono al sindaco Fiorletta: "L'atto va approfondito. Troppi errori fino ad oggi"

Sora – “Più cambi di casacca che di calzini”, Porretta contro i passaggi dall’opposizione alla maggioranza

Floriana Porretta, Presidente del Movimento Civico Sanità e Territorio, critica le scelte politiche e i "cambi di casacca"

Vinitaly, la premier Giorgia Meloni brinda nel padiglione Lazio con le eccellenze della regione

Righini: "Ulteriore spinta al nostro impegno nel promuovere l'eccellenza enogastronomica e il patrimonio vitivinicolo del Lazio"

Filettino – “Pretesa vessatoria dei ruoli idrici”: è scontro tra maggioranza e opposizione

La minoranza, tramite il gruppo politico Tre Torri, denuncia: "I cittadini vanno rispettati e non trattati da bancomat"

Nuovo cda di Acqualatina, Forza Italia e Pd abbandonano la seduta

Alla scelta hanno partecipato anche i primi cittadini di quattro Comuni ciociari: Giuliano di Roma, Vallecorsa, Amaseno e Villa Santo Stefano
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -