Zingaretti al Vinitaly: “C’è un Lazio che cresce”

Nel 2021 l’export di vino del Lazio ha raggiunto gli 82milioni 764mila euro, in aumento del 20,4% rispetto al 2020

Il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, al Vinitaly di Verona “Per sostenere il nostro settore vitivinicolo, le imprese e la grande ricchezza del nostro territorio”.

“Al Vinitaly quest’anno, anche grazie al coraggio e la passione di una nuova generazione, c’è un Lazio che cresce nella qualità e nella quantità del vino. – Ha scritto Zingaretti – 18.000 ettari di superfici vitate, 450 cantine attive e circa 19mila aziende nel settore. Nel 2021 l’export di vino del Lazio ha raggiunto gli 82milioni 764mila euro, in aumento del 20,4% rispetto al 2020, un aumento superiore alla media nazionale che è stata di +12,4%.

Anche su questo abbiamo fatto un grande lavoro: aziende straordinarie – ha concluso – che hanno saputo innovare puntando sulla qualità e la Regione Lazio che ha sostenuto e spinto tutti a fare squadra”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Emergenza rifiuti nel Lazio, Ghera: “Un nuovo piano per tutelare Roma e le province”

La Giunta regionale del Lazio ha approvato oggi gli indirizzi per il nuovo Piano di gestione dei rifiuti proposto da Ghera

Ferentino – Videosorveglianza, GAL e strutture sportive: Consiglio comunale a tutto campo

Martedì la seduta. Diversi gli argomenti trattati e i punti all’ordine del giorno. Il commento del sindaco Fiorletta

TAV, fermata Frosinone-Cassino confermata per tutto il 2024: lo sviluppo passa per l’alta velocità

Grazie ad un emendamento passato ieri in Regione si prosegue nel potenziamento dei servizi di trasporto ad elevate prestazioni

Sin Valle del Sacco, Maura: “Agire subito per un cambio di rotta. Rilanciare le produzioni”

Daniele Maura: "Svincolare dai limiti che ne impediscono la coltivazione i terreni agricoli che risultano esenti da qualsiasi contaminazione"

Convitto Principe di Piemonte e taglio ai posti di lavoro, Natalia: “Questione risolta con il dialogo”

Anagni - Il sindaco si è impegnato in prima persona, aprendo un costruttivo dialogo direttamente con i vertici dell’Inps

Esperia, l’opposizione contro la cancellazione delle aree di sviluppo industriale

In Consiglio Comunale votate all’unanimità le osservazioni al nuovo Piano Regolatore delle aree ex Cosilam
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -