Truffa in banca con i documenti falsi di un uomo residente a Fiuggi: due campani arrestati

Dopo aver dato nomi diversi, hanno chiesto di prelevare mille euro dal conto di uno dei due. Ma i bancari hanno chiamato i carabinieri

Tentata truffa in banca con documenti falsi di un uomo residente a Fiuggi e di uno residente a Caserta: ieri mattina per due campani arrestati a giugno scorso si è chiuso il processo per direttissima, davanti al tribunale di Macerata. I due hanno patteggiato.

Secondo quanto ricostruito, i truffatori di 41 e 42 anni, entrambi casertani, si erano presentati nella filiale Unicredit di Civitanova Marche. Dopo aver dato nomi diversi, avevano chiesto di prelevare mille euro dal conto di uno dei due, aperto in Campania. I bancari si erano però insospettiti, anche perché il nome del presunto correntista era lo stesso con cui, pochi giorni prima, era stata fatta una truffa a una banca del Fermano. Così avevano chiamato i carabinieri.

I truffatori ai militari avevano mostrato carte di identità elettroniche e tessere sanitarie: i visi erano i loro, con i nomi di una persona residente a Fiuggi e di un altra residente a Caserta. Dai successivi controlli era stata accertata la falsità dei documenti.

Così i due erano stati scoperti e fermati per possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi, tentata truffa e sostituzione di persona. Uno di loro aveva anche il reddito di cittadinanza. Ieri hanno patteggiato a un anno e quattro mesi di reclusione, con la sospensione condizionale uno e a un anno e dieci mesi, senza condizionale per via dei precedenti l’altro. Per entrambi, il giudice ha confermato la misura cautelare dell’obbligo di dimora a Caserta.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Suo nipote ha avuto un incidente”, finto avvocato convince un’anziana a consegnare soldi e gioielli

Acuto - Ennesima truffa in provincia, vittima una donna di 94 anni. Indagini dei carabinieri per risalire ai malviventi

Incendio a Valcomperta, le fiamme lambiscono abitazioni e fabbriche: sale l’emergenza

Necessario l’intervento congiunto della Protezione Civile di Pescosolido e di Sora, oltre ai Vigili del Fuoco

Incendio a Villa Santa Lucia, brucia la collina: l’ombra del dolo scellerato sul rogo

Amaro il commento del sindaco Orazio Capraro: “Ogni estate ci ritroviamo a fare i conti con gesti criminali che feriscono il territorio"

Ceccano – Controlli antidroga all’alba, cinofili in azione: perquisizioni e sequestri

All'alba di ieri i carabinieri hanno passato al setaccio abitazioni di soggetti già noti e aree sensibili: tre segnalati

Trovato senza vita in casa, non si avevano sue notizie da giorni: shock in paese per la tragica fine di un 68enne

Strangolagalli - Poche ore fa la tragica scoperta nell'abitazione dove l'uomo viveva da solo. Avviati gli accertamenti dei carabinieri

Scomparso da due giorni, nessuna traccia di Elvio Delicata: comunità in apprensione

Il Comune di Atina ha diffuso un appello pubblico invitando chiunque abbia informazioni a contattare uno dei numeri messi a disposizione
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -