Isola del Liri città cardioprotetta, oggi l’inaugurazione delle nuove postazioni salvavita

Tutela della salute pubblica grazie all'impegno dell'Associazione Progetto Salute. Arrivano due postazioni salvavita con Dae

Isola del Liri sempre più città “cardioprotetta”. Si svolgerà oggi, martedì 14 maggio l’inaugurazione della settima e ottava postazione salvavita con Dae, promossa dall’“Associazione Progetto Salute – Città di Isola del Liri”, in collaborazione con l’amministrazione comunale. Alle ore 17.00 verrà inaugurato il punto nel quartiere di Capitino, alle 18.00 in località Stazione.

Ogni anno, in Italia circa 60mila cittadini muoiono in seguito ad un arresto cardiaco, a insorgenza spesso talmente improvvisa da non essere preceduto da alcun sintomo o segno premonitore. Ecco perchè le città cardioprotette sono sempre più importanti per salvare vite.

“La Rianimazione cardio-polmonare ed il tempestivo uso di un Defibrillatore semi-Automatico Esterno, può consentire anche ad un laico – non sanitario – di cambiare le sorti di questo infausto evento”, spiega il dott. Giampaolo Tomaselli, consigliere comunale delegato alla Salute.

“L’importanza della prevenzione e della promozione della salute come pure la capacità d’intervento di ognuno di noi in caso di necessità sono fondamentali. Dunque, un ringraziamento sincero e sentito all’Associazione Progetto Salute e al consigliere Tomaselli che con dedizione hanno dato il via ad un percorso fondamentale per la nostra città. I due nuovi punti salvavita che si aggiungono a quelli già presenti rappresentano un ulteriore passo in avanti per tutta la cittadinanza in termini di tutela della salute pubblica”, commenta il sindaco Massimiliano Quadrini.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

San Donato Val di Comino si tinge di rosa per la prevenzione, sabato ciclopasseggiata e convegno

Sabato 25 ottobre si svolgerà la ciclopasseggiata solidale, poi il convegno “Tumore al seno: prevenzione – diagnosi – terapie”

Volontariato in Ematologia: il progetto AIL presso l’ospedale “Fabrizio Spaziani” di Frosinone

Il progetto, frutto di una convenzione tra ASL e AIL, è volto a offrire sostegno concreto ai pazienti oncoematologici e ai loro familiari

Movimento e nutrizione: a Cassino una giornata per le donne in menopausa il 24 ottobre

La giornata è dedicata alle donne che affrontano questa delicata ma naturale fase della vita. Appuntamento al Santa Scolastica

“Capelli per rinascere”, donazione di ciocche per realizzare parrucche oncologiche: un gesto d’amore

Le persone interessate potranno recarsi il 29 ottobre a partire dalle ore 15:00, presso il reparto di Ostetricia al 6° piano dello “Spaziani”

Gravidanza, parto e post-parto: l’ospedale ‘SS. Trinità’ di Sora apre le porte ai futuri genitori

“Nascere a Sora – Incontro con le mamme e i papà”: l’iniziativa è in programma mercoledì 22 ottobre alle ore 18:00

“La Mela di AISM” conquista ancora la Ciociaria: grande partecipazione e solidarietà in tutta la provincia

La sezione di Frosinone dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla ringrazia volontari, associazioni e cittadini per la raccolta fondi
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -