Provinciale 142 “Lago Fibreno”, al via la messa in sicurezza: investimento da 276 mila euro

I lavori previsti comprendono diverse attività volte al ripristino e al potenziamento delle infrastrutture stradali

È stato firmato il Decreto presidenziale numero 31 del 13 maggio 2024, mirato a garantire la sicurezza e l’efficienza della viabilità nella zona di Posta Fibreno. La Strada Provinciale 142 “Lago Fibreno”, estendendosi per circa 1,882 chilometri all’interno del territorio del Comune di Posta Fibreno, riveste un ruolo cruciale nell’ambito della mobilità locale.

I lavori previsti comprendono diverse attività volte al ripristino e al potenziamento delle infrastrutture stradali, tra cui la fresatura delle pavimentazioni esistenti, la fornitura e lo spandimento di emulsione bituminosa, la correzione delle irregolarità longitudinali della superficie stradale e il rinnovo dello strato d’usura. Tali interventi sono fondamentali per garantire un adeguato livello di sicurezza e comfort agli utenti della strada. L’importo totale per questi lavori è stato quantificato in 276 mila euro.

Il Presidente Luca Di Stefano ha commentato: “La sicurezza e l’efficienza della viabilità sono priorità assolute per la nostra provincia. Con questo decreto, confermiamo il nostro impegno nel garantire standard elevati di sicurezza stradale per tutti i cittadini. Continueremo a vigilare attentamente sulla viabilità della nostra provincia, implementando interventi mirati e tempestivi per assicurare la massima sicurezza ai nostri cittadini”.

La Provincia di Frosinone conferma il suo costante impegno nella programmazione e realizzazione di interventi volti a garantire una viabilità sicura, efficiente e di qualità per tutti i cittadini.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Incendio in un ristorante, fiamme e fumo dopo un cortocircuito: vigili del fuoco al lavoro

Castrocielo - Dai primi accertamenti, esclusa la matrice dolosa. Danni al locale che è in fase di ristrutturazione

Sora – Ospedale, ‘regnano’ abbandono e incuria: la fotografia del degrado

Medici ed operatori sanitari si trovano spesso a lavorare in condizioni inopportune alla professione stessa

Frosinone – A fuoco il silos di un’azienda, i soccorsi piombano nella zona industriale – VIDEO

Sul posto sono tempestivamente intervenuti i Vigili del Fuoco con tre squadre operative e un funzionario tecnico

Don Giacinto coinvolto in un incidente, l’intera comunità di Torrice si stringe intorno al suo sacerdote

Fortunatamente il sacerdote, molto amato e stimato dai cittadini, ha riportato solo ferite lievi. Il messaggio del sindaco

Incidente in scooter, si schianta contro il guard rail: 69enne in codice rosso

Arnara - Sul posto sono immediatamente sopraggiunti i carabinieri per i rilievi del caso. L'uomo è stato trasferito a Frosinone

Furto in una rivendita di frutta, denunciati in tre: uno dei ladri beccato anche con la droga

Veroli - I tre avevano sottratto nove angurie dopo aver tagliato la tenda esterna di protezione del negozio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -