Arpino – Cristina Iafrate al “Gran Ballo delle Debuttanti”: un sogno che si realizza

Arpino - Cristina ha avverato il desiderio che aveva espresso in occasione del suo 18esimo compleanno. "I sogni si possono realizzare"

L’evento si è tenuto nel weekend presso la prestigiosa location del Palazzo Reale di Napoli, una cornice che ha impreziosito l’autorevole kermesse de “Il Gran Ballo delle Debuttanti”. In passato il Ballo delle Debuttanti era un evento esclusivamente mondano legato all’ingresso in società delle ragazze di età compresa tra i 17 e i 19 anni, che affonda le proprie radici nelle consuetudini delle classi nobiliari europee. La tradizione è stata mantenuta “trasformando” l’occasione in una rigorosa organizzazione che, in Italia, vede protagonisti i cadetti delle scuole militari Nunziatella di Napoli, Teuliè di Milano, Douhet di Firenze e dagli allievi ufficiali dell’Accademia Militare di Modena, dell’Accademia Navale di Modena dall’Accademia Navale di Livorno e dall’Accademia della Guardia di Finanza.

Al favoloso ed ambito appuntamento hanno preso parte giovani ragazze arrivate da tutta Italia, vestite in un elegante abito bianco, le quali hanno danzato con i loro cadetti in alta uniforme. Tra le protagoniste anche una studentessa di Arpino, Cristina Iafrate, alunna al V° anno dell’IIS “Tulliano” sezione Chimica e Materiali. Per l’intera serata Cristina è stata accompagnata dal cavaliere Michelangelo Stingone, cadetto del 234º corso della prestigiosa Accademia Nunziatella di Napoli. Per la giovane studentessa è un sogno che si realizza, essere “una principessa del Ballo delle Debuttanti”. «Tutti i sogni possono diventare realtà se solo abbiamo il coraggio di inseguirli» racconta emozionata Cristina, «ho vissuto una notte da favola, in uno scenario romantico ed elegante, sul Golfo di Napoli, a cui hanno partecipato ospiti illustri. Una notte che nel cuore di tutti ha lasciato ricordi ed emozioni indimenticabili per poi tornare alla vita di tutti i giorni più determinata di prima e sicura che i sogni, proprio come nelle favole, possono diventare realtà». Cristina aveva espresso il suo desiderio qualche mese addietro, in occasione del suo 18esimo compleanno.

- Pubblicità -
Sara Pacitto
Sara Pacitto
Sara Pacitto, giornalista pubblicista, da 8 anni collabora con diversi quotidiani digitali, tra le più prestigiose testate giornalistiche della provincia, corrispondente per la cronaca locale, politica, attualità, salute, approfondimenti. Ha curato le Pubbliche Relazioni per alcuni importanti eventi come anche è stata Responsabile della Comunicazione per conferenze e convegni ed in occasione di Campagne Elettorali.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

‘Old Boy’, la verità condannante di Park Chan-wook: gli abissi della vendetta nella tragedia moderna

La recensione di quella che è considerata come un’opera capitale del cinema contemporaneo: oltre le immagini, oltre il genere

Pigiama Run al Parco Matusa, Frosinone corre in pigiama per i bimbi oncologici: il 26 l’evento

La LILT Frosinone, con il supporto organizzativo di OPES Frosinone e Atletica Frosinone, invita tutta la provincia a partecipare

Festival della Cultura, domani e lunedì grandi ospiti a Castelliri: il programma della quarta edizione

“Forze in movimento: corpi, confini e cambiamenti” è il tema centrale di questa edizione. Due serate all'insegna della cultura

L’arte di Toni Belfatto al Principato di Monaco. L’esperto di bellezza tra gli artisti internazionali selezionati per “Chokolashow”

Belfatto: "Diverse espressioni artistiche di tutto il mondo si ritrovano in un’iniziativa lodevole per sostenere chi ne ha più bisogno"

La luce di Sofia Evangelisti, 9 anni e già scrittrice: così è nata ‘Alba, la figlia del Sole’

La piccola e talentuosa autrice di Ceprano racconta la sua passione e promette di tornare in autunno con un nuovo libro

60 anni di guidismo a Frosinone, domani e domenica l’evento per valorizzare storia e impegno degli scout

Appuntamento presso la villa comunale con una mostra dedicata alla storia del guidismo locale e la presentazione del volume celebrativo
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -