Un dolore grandissimo, una perdita inaccettabile. Oggi si terrà l’ultimo saluto ad Emilio Locatelli, il trentottenne di Sant’Ambrogio deceduto nella notte tra venerdì e sabato, in territorio di Rocca d’Evandro, a seguito di un drammatico incidente stradale.
Il sindaco Sergio Messore ha indetto il lutto cittadino: nel giorno dei funerali di Emilio, che avranno inizio alle 16 nella chiesa di San Biagio, l’intera comunità Sant’Ambrogio si fermerà in segno di rispetto verso un giovane amato e stimato da tutti, un gran lavoratore appassionato di musica fino a essere componente della banda musicale di Villa Latina.
Una tragedia inaccettabile quella che ha devastato la piccola comunità della Valle dei Santi. Emilio aveva trascorso la serata in piazza e poi si era recato con la sua moto in un pub di Rocca d’Evandro. Sulla strada del ritorno il fato ha scelto per lui; in prossimità di una curva, in una strada secondaria, il trentottenne ha perso il controllo della due ruote ed è finito pesantemente a terra. A notare il suo corpo oramai senza vita, al mattino successivo, sono stati alcuni operai. La strada dov’è avvenuto l’incidente è periferica e poco trafficata.