Frosinone e Angelozzi, insieme fino alla morte: “Qualche squadra non si è comportata bene…”

Serie B - Il ds giallazzurro, in un'intervista su Sky, ha parlato del futuro del Frosinone e si è tolto qualche sassolino dalla scarpa

Serie B – Come abbiamo anticipato qualche giorno fa, Guido Angelozzi resta al timone dell’Area Tecnica del Frosinone Calcio. Il direttore sportivo giallazzurro è intervenuto ai microfoni di Sky Sport, affrontando vari temi, tra cui la dolorosa retrocessione di qualche settimana fa, il suo futuro in Ciociaria e anche quello del tecnico Eusebio Di Francesco. Le sue frasi non sono certo passate inosservate. Di seguito alcuni stralci importanti dell’intervista.

Retrocessi ma con onore

“Siamo retrocedessi con dignità e con onore, è capitato. Se resterò? Sì, al 100%. Io ho un grande presidente, non era giusto andare via, io devo stare con Maurizio Stirpe e la sua famiglia che sono persone meravigliose. Oggi gli è stato dato un premio per quello che ha detto dopo la fine della partita contro l’Udinese. Penso che resterà nella storia. Ancora non mi sono messo al lavoro, ieri ho chiamato il presidente e gli ho detto: ‘Non vado via, sto con lei fino alla morte’”. Un commento che conferma la fierezza di un popolo, dell’intero ambiente, ma soprattutto ne evidenzia la compattezza. Questo gruppo resterà unito, nonostante le avversità, ed è già pronto per rimettersi a lavoro.

Finale di stagione: “Qualche squadra non si è comportata bene…”

Angelozzi non le manda di certo a dire e sull’amaro finale di questa stagione ha espresso concetti inequivocabili. “L’unica cosa che mi è dispiaciuta è che qualche squadra non si è comportata bene, ma fa parte del gioco. Non faccio nomi, chi si è comportato male lo sa. Vada a vedere le ultime partite e si renderà conto. Scusate lo sfogo, ma io non sono Stirpe che è un signore. Io vengo dalla strada e certe cose le devo far notare. Chi ha sbagliato lo sa”.

Il futuro di Di Francesco

Uno snodo cruciale dell’intervista a Sky è stato sul futuro del tecnico Eusebio Di Francesco. Angelozzi ha espresso il desiderio di continuare con lui sulla panchina del Frosinone, ma ha anche asserito che il mister potrebbe meritare una nuova chance in massima categoria. “L’intenzione mia e del presidente è quella di ripartire con Eusebio. Ma se dovesse arrivare una possibilità dalla Serie A se la meriterebbe. Per me è un allenatore top, io gli auguro tutta la fortuna di questo mondo. Noi lo aspettiamo a braccia aperte, poi se Venezia o Udinese lo dovessero cercare vedremo”.

- Pubblicità -
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli, giornalista pubblicista, specializzata in sport ma con una passione anche per musica, cinema, teatro ed arti. Ha collaborato per diversi anni con il quotidiano Ciociaria Oggi, sia per l'edizione cartacea che per il web nonché con il magazine di arti sceniche www.scenecontemporanee.it. Ha lavorato anche come speaker prima per Nuova Rete e poi per Radio Day e come presentatrice di eventi. Ha altresì curato gli uffici stampa della Argos Volley in serie A1 e A2 e del Sora Calcio.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone, Antonio Fiori si presenta: “Qui per crescere e dare tutto per l’obiettivo”

Il neoarrivato giallazzurro racconta la chiamata di Alvini, l’impatto con lo stadio e le ambizioni personali

Frosinone, un Leone paziente e maturo si regala un’altra vittoria e il giovane attaccante Seydou Fini

Una prova di maturità per i giallazzurri, capaci di colpire la Reggiana al momento giusto e controllare la gara senza sbavature

Lega B – Il calcio moderno incontra le glorie del passato: torna “Inviato AIC sul campo”

Il progetto, frutto della collaborazione tra LNPB e AIC, coinvolgerà bandiere del passato presenti negli stadi

Frosinone, ora è ufficiale: Antonio Fiori arriva in giallazzurro

Fiori, esterno sinistro classe 2003, nonostante la giovane età ha già maturato un primo bagaglio di esperienza tra i professionisti

Frosinone-Reggiana, Gelli: “Abbiamo saputo leggere il momento”

Il centrocampista del Frosinone dopo il match con la Reggiana: “Sto tornando in forma, mi metto a disposizione della squadra”

Frosinone-Reggiana, Alvini: “Vittoria fondamentale. Ora silenzio e lavoro”

Il tecnico giallazzurro dopo il successo allo Stirpe: “Forse il più importante della stagione. Centrato il secondo obiettivo“
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -