Roccasecca – “Festa della musica”, giovedì il concerto dell’orchestra dei giovani talenti

Giovedì 20 giugno, a partire dalle ore 18.30, presso il chiostro del Convento di San Francesco, l'appuntamento europeo

La musica come messaggio universale che unisce tutta l’Europa e valorizza luoghi della cultura in tutte le città e i paesi del continente. Torna quest’anno, il 21 giugno, in occasione del solstizio d’estate, la Festa della Musica che si avvale della partnership della Commissione europea, del Ministero della Cultura e del Dipartimento delle Politiche giovanili della Presidenza del consiglio di Ministri. Ad aderire all’iniziativa anche Roccasecca, città della musica per eccellenza della provincia di Frosinone.

Giovedì 20 giugno, a partire dalle ore 18,30, presso il chiostro del Convento di San Francesco, si terrà il concerto dell’Orchestra dei Giovani talenti provenienti dall’Istituto omnicomprensivo di Roccasecca, che tra i suoi indirizzi di studio ha anche quello musicale.

Con questa iniziativa il Comune di Roccasecca, intende valorizzare e sostenere il prezioso lavoro svolto con passione e competenza nell’Istituto omnicomprensivo, che rafforza la vocazione musicale della città che ha dato i natali a Severino Gazzelloni e che può vantare una importante tradizione bandistica. Senza contare che si tratta per Roccasecca di un evento molto prestigioso inserito in un circuito europeo della musica.

“Si tratta di una bella iniziativa di ampio respiro europeo – ha detto il sindaco Giuseppe Sacco – la musica è un linguaggio che parla a tutti, che avvicina le persone e che in questa occasione ci fa sentire tutti un po’ più europei”.

“La Festa della musica – hanno aggiunto il vicesindaco e assessore alla cultura Valentina Chianta e il presidente del consiglio comunale e delegata al Festival Gazzelloni Giuseppina Iannotta – è un’occasione per ascoltare un ottimo concerto nel quale saranno protagonisti i nostri ragazzi e di poterlo fare in una splendida cornice come il chiostro del Convento di san Francesco. Talento e bellezza insieme per un’esperienza che è per Roccasecca alla seconda edizione”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone “città della felicità” per un giorno, presentato il nuovo libro del filosofo Filippo Cannizzo

"Scampoli di felicità. Bellezza, gentilezza, cura per rammendare l’orizzonte" è stato presentato presso la villa comunale

Intelligenza artificiale e diritti fondamentali: domani a Sora un incontro su rischi e opportunità

Appuntamento alle 18.30, presso la Sala Consiliare del Comune. L'iniziativa è curata dal Rotary Club Frosinone

Dexter: Resurrection, la rinascita dell’iconico antieroe televisivo. L’oscuro passeggero non muore mai

Tra autocoscienza narrativa e spettacolo sanguigno, Dexter: Resurrection riporta l'amato serial killer a una maturità sorprendente

Sora – Il Caffè Letterario torna a casa: ultimo incontro da Libreria Universitas

Domenica 25 gennaio quattro narratori, quattro libri e un luogo simbolo che sta per chiudere le sue porte, ma non la sua storia

“Roma Terzo Millennio, la scia della Cometa”: un laboratorio vivo che guarda al futuro. Il taglio del nastro – VIDEO

Regione - Inaugurata ieri la mostra "Roma Terzo Millennio". Un'iniziativa dedicata alla Capitale: "Roma non è un ricordo bensì una promessa"

“Scampoli di felicità”, a Frosinone l’anteprima nazionale del nuovo libro del filosofo Filippo Cannizzo

Nella villa comunale la prima tappa del tour promozionale del libro. Per ogni copia venduta verrà messa a dimora una piantina antismog
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -