Ictus ischemico, all’Umberto I prestigioso riconoscimento per l’elevato livello di assistenza

“Il ‘Diamond Status’ dimostra che un cittadino che arriva al Policlinico con ictus cerebrale può aspettarsi le migliori cure disponibili"

Il Policlinico Umberto I ha ottenuto un riconoscimento prestigioso, essendo stato classificato come «Diamond Status» nell’ambito degli ESO-Angels Awards. Questa iniziativa è volta a migliorare e aumentare il numero di pazienti trattati con le più innovative terapie, ottimizzando la qualità dei trattamenti offerti nei centri Stroke europei.

Durante l’evento di lunedì 8 luglio, nel Salone della Direzione generale del Policlinico, Alessia Santori, Referente Centro Italia del progetto Angels, alla presenza del Direttore Sanitario, Maria Augurusa e del Direttore Generale, Fabrizio d’Alba, ha consegnato il prestigioso riconoscimento al Professor Danilo Toni, Direttore dell’Unità di Trattamento Neurovascolare.

“Questo premio riconosce l’impegno continuo del nostro Policlinico nel trattare i pazienti affetti da ictus ischemico e sottolinea l’eccellenza del percorso clinico PDTA Ictus implementato. – Fanno sapere dall’Umberto I di Roma – Il livello diamante, assegnato alla nostra struttura per le eccezionali performance ottenute sui pazienti ictus registrati a novembre del 2023, è il massimo riconoscimento offerto dal progetto Angels, promosso da entità di spicco quali l’European Stroke Organization, l’Italian Stroke Organization e la World Stroke Organization. L’obiettivo di queste organizzazioni è elevare gli standard di trattamento dell’ictus ischemico su scala europea, basandosi su rigide valutazioni che tengono conto dei risultati clinici e della gestione dei casi, mantenendo gli standard a livelli sempre elevati”.

Il Professor Danilo Toni ha espresso profonda gratitudine per il premio ricevuto, affermando: “Il ‘Diamond Status’ dimostra che un cittadino che arriva al Policlinico Umberto I con un ictus cerebrale può aspettarsi le migliori cure attualmente disponibili, fornite tempestivamente per garantire la massima efficacia.”

“Noi del Policlinico Umberto I continueremo ad impegnarci al massimo per offrire le migliori cure possibili ai nostri pazienti, testimoniando l’alto livello di assistenza e innovazione che contraddistingue il nostro lavoro quotidiano”. – Concludono.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Mieloma multiplo, scoperto un nuovo meccanismo di resistenza alle cure: svolta dall’Istituto Regina Elena

Individuata nella proteina NRF1 una vulnerabilità del tumore. Lo studio apre la strada a strategie per trattamenti e ricadute

Influenza, ancora in calo le infezioni respiratorie nell’ultima settimana: si va verso la fine del picco?

L’incidenza è in diminuzione in tutte le fasce di età tranne nella fascia 0-4 anni, dove aumenta rispetto alla settimana precedente

“Le Arance della Salute”, domani a Ceccano l’iniziativa benefica dell’Airc con la collaborazione dell’Avis

I volontari Avis saranno presenti in Piazza XXV Luglio dalle ore 8:30 alle 13:30: un sostegno concreto alla ricerca scientifica

“FRetina e altro…”: il convegno del Dott. Baglioni porta l’eccellenza dell’oftalmologia in provincia

Un’analisi approfondita delle nuove prospettive terapeutiche e tecnologiche nella cura delle patologie retiniche

Pontecorvo – Riparte lo sportello psicologico gratuito per i giovani: uno spazio per essere ascoltati

Un servizio dedicato ai ragazzi tra i 15 e i 29 anni: supporto, ascolto e riservatezza in un momento storico sempre più complesso
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -