Torrice – Telecamere di videosorveglianza nell’area mercatale, il sindaco illustra le novità

Santangeli: "Torrice si conferma attenta alle innovazioni e alla sicurezza, pronti a offrire spazi moderni e sostenibili ai cittadini"

L’area mercatale di Torrice è al centro di un importante intervento di modernizzazione e sicurezza, grazie anche all’installazione di nuove telecamere di videosorveglianza. Questo progetto, attentamente monitorato dal presidente del consiglio Maurizio Fiacco, rappresenta un ulteriore passo avanti nella tutela e nella valorizzazione del territorio. Questi nuovi dispositivi si aggiungono a quelli già presenti, creando una rete di monitoraggio ancora più efficace e capillare. Uno degli obiettivi principali è garantire la sicurezza della nuova area fitness dedicata al calisthenics, che è in fase di completamento e verrà presto inaugurata. – Così in una nota l’Amministrazione guidata dal sindaco Alfonso Santangeli.

È fondamentale sottolineare che, qualora si verificassero atti di vandalismo, gli autori di tali comportamenti saranno perseguiti penalmente. La tolleranza nei confronti di queste azioni sarà pari a zero, poiché tali comportamenti danneggiano non solo le strutture, ma l’intera collettività. Infatti, il vandalismo compromette la fruibilità degli spazi pubblici, privando la comunità di risorse e servizi importanti. Il campo di calisthenics, progettato per essere un punto di riferimento per gli appassionati di questa disciplina sportiva, sarà una delle attrazioni principali dell’area. Le nuove telecamere permetteranno di monitorare costantemente questa zona, assicurando tranquillità ai frequentatori e prevenendo atti vandalici o comportamenti scorretti. Accanto al campo di calisthenics, un altro progetto di grande rilevanza è la ristrutturazione dello chalet presente nell’area. Questo edificio è stato completamente rinnovato, con un’attenzione particolare al risparmio energetico. Sono stati installati pannelli fotovoltaici che garantiranno una gestione sostenibile e rispettosa dell’ambiente. Lo chalet, una volta inaugurato, offrirà un ambiente accogliente e moderno per le attività della comunità. Un ulteriore miglioramento previsto è l’asfaltatura dell’intero parcheggio dell’area mercatale. Questo intervento renderà la zona più accessibile e fruibile, facilitando l’afflusso di visitatori e migliorando la logistica per eventi e mercati.

Santangeli: “Torrice attenta ad innovazione e sicurezza”

Il Sindaco Alfonso Santangeli ha espresso grande soddisfazione per l’avanzamento dei lavori e ha sottolineato l’importanza di tali interventi per il futuro di Torrice e ha dichiarato: ”Con questi progetti, Torrice si conferma una comunità attenta alle innovazioni e alla sicurezza, pronta a offrire spazi moderni e sostenibili ai suoi cittadini. L’inaugurazione imminente sarà non solo una celebrazione dei nuovi spazi, ma anche un’occasione per ribadire l’impegno verso un futuro più sicuro e sostenibile. L’installazione delle telecamere di videosorveglianza rappresenta un passo significativo verso la tutela del bene comune e il miglioramento della qualità della vita. La collettività deve sentirsi sicura e rispettata nei luoghi pubblici, e questo intervento mira a garantire che ogni cittadino possa godere degli spazi comuni senza timori. Ogni atto vandalico verrà quindi affrontato con la massima severità, nell’interesse di preservare il patrimonio pubblico e il benessere della comunità.”

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Pd, caso Isola del Liri. Vitale: “Riparta una linea unitaria”. Elezioni Frosinone, mossa di Angelo Pizzutelli

Dal caso della giunta Quadrini (Pd-FdI) al campo largo sempre più improbabile nel capoluogo: i dem fra tensioni e traiettorie divergenti

Frosinone – Cavoni, dopo vent’anni si chiude la stagione delle incompiute: ok al progetto per il “Palazzo Multicolor”

Approvato il progetto per completare il Centro Residenziale Polifunzionale, il “Palazzo Multicolor” e riqualificare le aree verdi

Terremoto nel Pd: il sindaco Alfieri interviene dopo le dimissioni dal partito di Di Pucchio, Fiorini e Forte

Il primo cittadino di Paliano interviene e conferma la crisi interna dei Dem ciociari ma guarda anche alle soluzioni possibili

“CPI DAY”, oggi tappa anche a Frosinone: tutti i servizi e le iniziative rivolti a cittadini e imprese

La Regione tra le persone, più servizi e nuove opportunità per un sistema di politiche del lavoro rinnovato: oggi anche a Frosinone

Giovani Democratici del Lazio, eletta la nuova segreteria regionale: Frosinone protagonista con Vellone e Sisti

Lorenzo Vellone nominato Responsabile Organizzazione e Alessandro Sisti Responsabile Trasporti: le priorità

Pd provinciale, alla vigilia del confronto su Isola del Liri le dimissioni dal partito delle tre consigliere

La lettera di Antonella Di Pucchio, Maria Francesca Fiorini e Federica Forte a segretaria nazionale Schlein, Leodori e segretario cittadino
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -