Frosinone, un nuovo nome per l’attacco. In uscita assalto del Como per Mazzitelli

Serie B - Con l'arrivo di Filippo Distefano, si divideranno le strade tra il club giallazzurro e Giuseppe Caso

Serie B – Il calciomercato del Frosinone si scuote con un po’ di novità in arrivo. Nella giornata di ieri, come avevamo anticipato, l’attaccante Giuseppe Ambrosino è sbarcato a Fiuggi dove si è aggregato ai compagni e pertanto si aspetta solo che il club del Presidente Maurizio Stirpe ne dia l’ufficialità. Ma non è finita qui. Sempre riguardo il mercato in entrata, vicinissimo alla cromia giallazzurra l’esterno classe 2003 Filippo Distefano. Per il giovane talento toscano di proprietà della Fiorentina, mancherebbero appena i dettagli. Notizia avvalorata anche da quanto riportato da Alfredo Pedullà, il quale ribadisce che la Viola avrebbe aperto la strada al prestito quasi a sorpresa. Distefano è un attaccante completo, un calciatore moderno – può ricoprire il ruolo di seconda punta, punta centrale e ala sinistra – che ama muoversi tra le linee, senza dare punti di riferimento ai difensori avversari. Il ragazzo sarebbe dunque pronto a lasciare il team di Palladino e a mettersi in luce in B con la maglia frusinate, reduce dall’esperienza nella stessa divisione con la Ternana nella passata stagione, quando ha collezionato 31 presenze e 7 reti. Questo innesto, comporterebbe il ‘divorzio’ del sodalizio di viale Olimpia dal pari ruolo Giuseppe Caso, il quale non sta trovando spazio nello scacchiere ciociaro ma piacerebbe a diverse società di B, tra cui anche il Sassuolo, dove ritroverebbe la guida di Fabio Grosso, da sempre suo estimatore.

Il mercato in uscita prevede anche un’altra importante cessione: capitan Luca Mazzitelli potrebbe lasciare la Ciociaria alla volta di Como. Il club lombardo sta tentando difatti l’assalto per il centrocampista, il quale in questo modo resterebbe in massima categoria. Mazzitelli è un pezzo pregiato del Frosinone, un elemento che si è sempre distinto in maniera egregia, un punto di riferimento per i compagni, un professionista che non ha mai mancato l’appuntamento con il dovere ma il desiderio della realtà lariana di portarlo agli ordini di Fàbregas è molto forte e probabilmente il Leone cederà all’offerta. Come riporta anche Gianluca Di Marzio, i contatti sarebbero in corso e la partenza di Mazzitelli diventa sempre più scontata.

*Aggiornamento delle 16: Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con la società sportiva Calcio Napoli per l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Giuseppe Ambrosino. L’attaccante classe 2003 arriva a titolo temporaneo e vestirà la maglia giallazzurra fino al 30 giugno 2025.

- Pubblicità -
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli, giornalista pubblicista, specializzata in sport ma con una passione anche per musica, cinema, teatro ed arti. Ha collaborato per diversi anni con il quotidiano Ciociaria Oggi, sia per l'edizione cartacea che per il web nonché con il magazine di arti sceniche www.scenecontemporanee.it. Ha lavorato anche come speaker prima per Nuova Rete e poi per Radio Day e come presentatrice di eventi. Ha altresì curato gli uffici stampa della Argos Volley in serie A1 e A2 e del Sora Calcio.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone-Reggiana, Gelli: “Abbiamo saputo leggere il momento”

Il centrocampista del Frosinone dopo il match con la Reggiana: “Sto tornando in forma, mi metto a disposizione della squadra”

Frosinone-Reggiana, Alvini: “Vittoria fondamentale. Ora silenzio e lavoro”

Il tecnico giallazzurro dopo il successo allo Stirpe: “Forse il più importante della stagione. Centrato il secondo obiettivo“

Frosinone-Reggiana 1-0, resistere e colpire: una fiammata di Kvernadze fa esplodere lo Stirpe

Serie B - I giallazzurri soffrono a lungo, ma stringono i denti e portano a casa tre punti pesantissimi contro i granata

Frosinone, Biraschi e Raychev ai saluti: si ferma Barcella

Aggiornamenti che delineano una giornata intensa in casa Frosinone, tra scelte di mercato e attenzione alle condizioni fisiche della rosa

Frosinone-Reggiana vista da Marotta: “I granata dovranno brillare altrimenti non ci sarà gara”

L'analisi del pre-partita con il contributo del collega giornalista Giuseppe Marotta, collaboratore de 'Il Resto del Carlino'

Frosinone-Reggiana, la gara affidata alla signora Ferrieri Caputi

La gara, valida per la 21.a giornata del campionato di serie B, è in programma sabato 24 gennaio alle 15.00 presso lo stadio Benito Stirpe
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -