Sora – Extracomunitario si masturba davanti a delle minori e fugge, l’oscenità al Campo Boario

L'uomo è scappato prima dell'arrivo dei carabinieri. L'appello dei genitori all'Amministrazione e la risposta del sindaco

Sora – Un deprecabile e osceno episodio quello che si è registrato nella serata di ieri presso il ‘Campo Boario’ nella città volsca, posto notoriamente frequentato da tanti giovani e giovanissimi che, in queste calde sere d’estate, lo hanno assunto a luogo di incontro anche in virtù dei vari eventi di intrattenimento che si svolgono all’interno. Secondo quanto segnalato alla nostra redazione, avvalorato anche dalle immagini scattate, un uomo di origini straniere, con tutta probabilità africano, si aggirava nei pressi del parco abbigliato con un pastrano bianco e nudo sul davanti. Lo stesso avrebbe molestato alcune minorenni, ragazzine tra i 12 e i 13 anni circa, dapprima inseguendole e poi finendo con il masturbarsi sotto i loro occhi increduli e impauriti. Immediata la chiamata ai genitori e contestualmente alle forze dell’ordine, nello specifico ai Carabinieri della Caserma di Sora. Mentre mamme, papà e uomini dell’Arma si apprestavano a raggiungere il teatro di tali indecenza e laidezza, l’extracomunitario era già fuggito. Ma non prima di essere stato ripreso da un coetaneo delle adolescenti infastidite che non ha avuto timore a difendere le proprie conoscenti. Dalle ultime informazioni apprese, l’uomo è stato rintracciato dai carabinieri poco dopo il fatto su via Marsicana. Nel frattempo era stata allertata anche un’ambulanza con cui lo stesso è stato prelevato. Difatti, l’extracomunitario era già noto per aver dato in escandescenza diverse volte. Trattandosi evidentemente di un paziente con problematiche di natura psichiatrica e pertanto andrebbe trattato con le adeguate cure. L’invito delle Forze dell’ordine, in questi casi, è sempre lo stesso: sporgere denuncia per poter censire l’individuo che, al momento, si trova presso il Pronto Soccorso del Santissima Trinità da cui ha provato ad allontanarsi almeno tre volte.

Una vicenda, questa, che raccoglie il comprensibile sdegno delle famiglie delle giovani coinvolte: “Siamo scioccati dal fatto che in una zona di movida, frequentatissima dai nostri figli, possano verificarsi situazioni simili. Uno scandalo che non deve passare inosservato. Facciamo appello alle istituzioni e al sindaco Luca Di Stefano affinché vengano intensificati i controlli. Non possiamo pensare di far uscire i nostri ragazzi e poi stare con il pensiero che la loro sicurezza e la loro stessa incolumità siano in pericolo! La vita e lo svago dei giovani devono essere tutelati”.

Così abbiamo sentito anche il primo cittadino di Sora, Luca Di Stefano, che prontamente ha risposto, invitando le Forze dell’ordine “ad una presenza più puntuale nelle ore serali e notturne” con la seguente nota: “Visto l’appello di alcuni cittadini, residenti nel centro storico, si richiede alle forze di Polizia competenti per il territorio della Città di Sora, una presenza più puntuale nei pressi del Parco Valente, di piazza Santa Restituta e piazza A. La Rocca, luoghi di aggregazione frequentati dai giovani nelle ore serali e notturne, al fine di prevenire situazioni di pericolo”.

- Pubblicità -
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli, giornalista pubblicista, specializzata in sport ma con una passione anche per musica, cinema, teatro ed arti. Ha collaborato per diversi anni con il quotidiano Ciociaria Oggi, sia per l'edizione cartacea che per il web nonché con il magazine di arti sceniche www.scenecontemporanee.it. Ha lavorato anche come speaker prima per Nuova Rete e poi per Radio Day e come presentatrice di eventi. Ha altresì curato gli uffici stampa della Argos Volley in serie A1 e A2 e del Sora Calcio.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Sora – Controlli interforze: il fiuto di Loki scova un deposito per il confezionamento della droga

Il blitz ha interessato le aree più sensibili della città. L’unità cinofila ha rinvenuto quattro bilancini di precisione e residui di cocaina

Videotrappole “intelligenti” contro l’abbandono dei rifiuti: territorio sotto la lente, zero tolleranza

Arpino - Telecamere di nuova generazione per contrastare l'abbandono di rifiuti: il sistema è autonomo e movibile, non si sfugge al controllo

Andrea Lombardi e Alessandro Di Rita morti nel tragico incidente prima di Natale: il ricordo dei compagni di scuola

Frosinone - Alessandro e Andrea si sarebbero dovuti diplomare con i loro compagni, purtroppo l'incidente ha stroncato la loro giovane vita

Frosinone – Picchia la madre e si scaglia contro la sorella: terrore tra le mura domestiche

L’intervento delle Volanti. Gli investigatori hanno ricostruito una serie di episodi che si sarebbero protratti per diversi mesi

La Guardia di Finanza celebra 252 anni di impegno, la cerimonia a Frosinone e il bilancio operativo sul territorio

Alla presenza del Comandante provinciale e delle Autorità civili, militari e religiose, la cerimonia celebrativa del 252° Anniversario

Pontecorvo – Ignora le regole dei domiciliari: 51enne rintracciato e portato in carcere

Le violazioni delle prescrizioni imposte dall’autorità hanno portato alla sospensione della misura. Decisivo un controllo stradale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -