Autonomia differenziata, ampio il fronte del “no”: nel Lazio raccolte oltre 100mila firme

Battisti: “Nonostante si sia già raggiunta la soglia, proseguiremo come in queste settimane anche a Frosinone la raccolta firme”

“Superate nel Lazio le 100mila firme, tra sottoscrizioni ai banchetti e adesioni online, per il referendum abrogativo della Legge Calderoli con cui è stata introdotta l’autonomia differenziata. Un segnale molto incoraggiante, che evidenzia la grande voglia di partecipazione da parte delle cittadine e dei cittadini e la consapevolezza collettiva dei rischi derivanti da questa legge”. – Così in una nota Sara Battisti, consigliera regionale del Partito democratico del Lazio. 

“Con differenti livelli di autonomia tra le Regioni – spiega Battisti – si impoveriscono lavoro, politiche ambientali, welfare, istruzione e sanità pubblica. Vengono colpiti i comuni e le aree interne. A crescere, purtroppo, sarebbe solo la burocrazia per le imprese. Effetti che i cittadini stanno comprendendo, come dimostrano questi numeri così importanti. Nonostante si sia già raggiunta la soglia, proseguiremo come in queste settimane anche a Frosinone la raccolta firme per dare un segnale ancora più forte alle destre e bloccare una legge che mette in pericolo l’unità del nostro Paese. Ringrazio il comitato – conclude – ed i tanti volontari che stanno permettendo questa grande mobilitazione”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone – Incontro in Regione tra Mastrangeli e Angelilli, confermate le progettualità strategiche per la città

Particolare attenzione è stata riservata al Parco del Fiume Cosa, che rappresenta un passaggio storico per il capoluogo

Ceccano – “La Pro Loco cancellata dal Runts”, sul caso interviene il dirigente di FdI Bronzi

Pasquale Bronzi: "Era ed è sotto gli occhi di tutti che la Pro Loco di Ceccano si sia posta come soggetto politico attivo"

Congresso Pd, Maggiani (Cuperlo): “Non abbandoniamoci alle coalizioni civiche dimenticando l’identità”

L'allarme: “Rischiamo di abbandonare la provincia a speculazioni affaristiche. Va difesa un'economia rispettosa dei territori”

“Ciao, Sindaco”: Di Stefano a Terelle, Belmonte Castello, Atina e Villa Latina. I temi al centro del confronto

Il tour del presidente della Provincia proseguirà nelle prossime settimane con nuove tappe in Ciociaria. Viabilità al primo posto

Ferentino – Rotatoria di Pontegrande: “Da biglietto da visita ad abbandono”, la stoccata della minoranza

Alfonso Musa, Giancarlo Lanzi, Fabio Magliocchetti e Antonio Pompeo contro le scelte dell'amministrazione: "Zero visione"

IA e agricoltura. Aldo Mattia: “L’intelligenza artificiale non deve sostituire l’uomo”

Alla Camera, il deputato di Fratelli d’Italia Aldo Mattia ha tracciato una linea chiara tra innovazione e salvaguardia del lavoro agricolo
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -