Iperidrosi, le conseguenze di una sudorazione eccessiva sulla salute

Dalla disidratazione agli squilibri elettrolitici passando per le irritazioni cutanee. Dalla Asl raccomandano di consultare uno specialista

Una sudorazione eccessiva (nota anche come iperidrosi), può causare alcuni problemi. Dalla Asl di Frosinone illustrano le principlali conseguenze per la salute nei soggetti che ne soffrono.

Disidratazione: perdere troppi liquidi attraverso il sudore può portare a disidratazione, che a sua volta può causare sintomi come sete intensa, debolezza, vertigini e ridotta produzione di urina.

  • Squilibri elettrolitici: il sudore contiene elettroliti essenziali come sodio, potassio e cloruro. Sudare eccessivamente può causare una perdita significativa di questi elettroliti, portando a squilibri che possono influenzare la funzione muscolare e nervosa.
  • Irritazioni cutanee e infezioni fungine o batteriche.

Se sospetti di soffrire di iperidrosi è importante consultare un medico per determinarne le cause e per cercare delle possibili cure. – Raccomandano dalla Asl.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

San Donato Val di Comino si tinge di rosa per la prevenzione, sabato ciclopasseggiata e convegno

Sabato 25 ottobre si svolgerà la ciclopasseggiata solidale, poi il convegno “Tumore al seno: prevenzione – diagnosi – terapie”

Volontariato in Ematologia: il progetto AIL presso l’ospedale “Fabrizio Spaziani” di Frosinone

Il progetto, frutto di una convenzione tra ASL e AIL, è volto a offrire sostegno concreto ai pazienti oncoematologici e ai loro familiari

Movimento e nutrizione: a Cassino una giornata per le donne in menopausa il 24 ottobre

La giornata è dedicata alle donne che affrontano questa delicata ma naturale fase della vita. Appuntamento al Santa Scolastica

“Capelli per rinascere”, donazione di ciocche per realizzare parrucche oncologiche: un gesto d’amore

Le persone interessate potranno recarsi il 29 ottobre a partire dalle ore 15:00, presso il reparto di Ostetricia al 6° piano dello “Spaziani”

Gravidanza, parto e post-parto: l’ospedale ‘SS. Trinità’ di Sora apre le porte ai futuri genitori

“Nascere a Sora – Incontro con le mamme e i papà”: l’iniziativa è in programma mercoledì 22 ottobre alle ore 18:00

“La Mela di AISM” conquista ancora la Ciociaria: grande partecipazione e solidarietà in tutta la provincia

La sezione di Frosinone dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla ringrazia volontari, associazioni e cittadini per la raccolta fondi
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -