Pontecorvo, il Ferragosto cambia volto: una grande festa in città

Dagli artisti di strada, alla notte bianca con bar e negozi aperti, ai carri del Carnevale come coreografia di una festa popolare coinvolgente

“Il Ferragosto di Pontecorvo cambia volto. Dagli artisti di strada, alla notte bianca con bar e anche negozi aperti, ai carri del Carnevale come coreografia di una festa popolare coinvolgente per adulti, ragazzi e bambini. Artisti di strada, giocolieri, acrobati, trapezisti, trampolieri, musicisti itineranti, comici e deejay e ancora giochi di luce, di fuoco e di acqua con le fontane danzanti e la villetta illuminata a giorno che ospiterà una mostra di artisti locali. – L’annuncio sulla pagina social del Comune di Pontecorvo -.

Un Ferragosto nuovo per aprire la strada alla Fondazione del Carnevale, che non è più un sogno, ma che presto vedrà la luce. Una grande festa di popolo ci aspetta il 15 agosto. Grazie ai carristi, grazie a baristi, ristoratori e negozianti, grazie a tutti voi che passerete la serata nelle strade e nelle piazze della nostra Pontecorvo.

Un Ferragosto nuovo, emozionante e divertente. Il ringraziamento va a tutte le persone che hanno collaborato per la realizzazione di questo progetto e per la preparazione degli atti amministrativi; dal Sindaco, all’intera maggioranza, al Responsabile dell’area amministrativa Dott.Grossi e agli amici Loris Fratarcangeli e Luigi Danella”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Sapori e tradizioni di Serrone, un viaggio tra gusto e cultura: giovedì l’evento

Prima la visita guidata nel centro storico, poi la degustazione prodotti tipici con la Chef Ala Balabyshkina

‘Old Boy’, la verità condannante di Park Chan-wook: gli abissi della vendetta nella tragedia moderna

La recensione di quella che è considerata come un’opera capitale del cinema contemporaneo: oltre le immagini, oltre il genere

Festival della Cultura, domani e lunedì grandi ospiti a Castelliri: il programma della quarta edizione

“Forze in movimento: corpi, confini e cambiamenti” è il tema centrale di questa edizione. Due serate all'insegna della cultura

L’arte di Toni Belfatto al Principato di Monaco. L’esperto di bellezza tra gli artisti internazionali selezionati per “Chokolashow”

Belfatto: "Diverse espressioni artistiche di tutto il mondo si ritrovano in un’iniziativa lodevole per sostenere chi ne ha più bisogno"

La luce di Sofia Evangelisti, 9 anni e già scrittrice: così è nata ‘Alba, la figlia del Sole’

La piccola e talentuosa autrice di Ceprano racconta la sua passione e promette di tornare in autunno con un nuovo libro

60 anni di guidismo a Frosinone, domani e domenica l’evento per valorizzare storia e impegno degli scout

Appuntamento presso la villa comunale con una mostra dedicata alla storia del guidismo locale e la presentazione del volume celebrativo
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -