Calciomercato, a Frosinone arriva Bettella. Ora caccia a un terzino

Serie B - Frosinone interessato ancora all'attaccante Maric e al terzino Palestra. Si spegne, invece, la pista che portava ad Hasa

Serie B – È praticamente fatta per Davide Bettella del Monza al Frosinone. Lo riporta su X Gianluca Di Marzio, specificando che il difensore classe 2000 arriverà in giallazzurro a titolo definitivo. Bettella è un centrale forte fisicamente e caparbio in marcatura. Dotato di un ottimo senso della posizione, è abile nell’impostare l’azione ed anche nel gioco aereo. Nella passata stagione è tornato al Monza dopo l’esperienza temporanea a Palermo, ma con la casacca biancorossa ha collezionato una sola presenza. Sempre in casa monzese, il Leone continua a lavorare per portare via anche l’attaccante croato Mirko Marić: il classe 1995 non rientra tra i piani del Monza e dopo il prestito nello scorso mercato invernale al Rijeka (Croazia) con cui ha messo a referto e reti in 19 presenze, vorrebbe rilanciarsi in un club italiano disposto a dargli fiducia.

Un altro obiettivo di Angelozzi e del suo entourage è il terzino destro dell’Atalanta Marco Palestra. Il classe 2005 è stato uno dei migliori nella passata stagione, tra le fila dell’U23 bergamasca di Francesco Modesto. Gasperini, invece, dopo averlo fatto esordire nella prima squadra orobica lo ha portato con sé per la Supercoppa Europea contro il Real Madrid, inserendolo nella lista dei convocati. Di piede destro, Palestra è un esterno di centrocampo in grado di agire anche nel ruolo di laterale basso. Nonostante la sua corsia preferita sia quella destra, nel corso della sua carriera ha giocato spesso anche a sinistra. Ha ricoperto anche la posizione di mezzala o di esterno offensivo. Strutturato fisicamente, ha una notevole progressione.

Si spegne definitivamente, invece, la pista che conduceva a Lucas Hasa. Il centrocampista classe 2004 albanese con passaporto italiano e nato a Sora è destinato a finire a Lecce.

*Aggiornamento delle 16.30: Arriva l’ufficialità relativa a Bettella. Di seguito la nota del Frosinone Calcio: “Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Associazione Calcio Monza per l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Davide Bettella. Il difensore classe 2000 arriva a titolo definitivo e vestirà la maglia giallazzurra fino al 30 giugno 2025 con opzione a favore della società per il prolungamento del contratto”.

- Pubblicità -
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli, giornalista pubblicista, specializzata in sport ma con una passione anche per musica, cinema, teatro ed arti. Ha collaborato per diversi anni con il quotidiano Ciociaria Oggi, sia per l'edizione cartacea che per il web nonché con il magazine di arti sceniche www.scenecontemporanee.it. Ha lavorato anche come speaker prima per Nuova Rete e poi per Radio Day e come presentatrice di eventi. Ha altresì curato gli uffici stampa della Argos Volley in serie A1 e A2 e del Sora Calcio.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone, Antonio Fiori si presenta: “Qui per crescere e dare tutto per l’obiettivo”

Il neoarrivato giallazzurro racconta la chiamata di Alvini, l’impatto con lo stadio e le ambizioni personali

Frosinone, un Leone paziente e maturo si regala un’altra vittoria e il giovane attaccante Seydou Fini

Una prova di maturità per i giallazzurri, capaci di colpire la Reggiana al momento giusto e controllare la gara senza sbavature

Lega B – Il calcio moderno incontra le glorie del passato: torna “Inviato AIC sul campo”

Il progetto, frutto della collaborazione tra LNPB e AIC, coinvolgerà bandiere del passato presenti negli stadi

Frosinone, ora è ufficiale: Antonio Fiori arriva in giallazzurro

Fiori, esterno sinistro classe 2003, nonostante la giovane età ha già maturato un primo bagaglio di esperienza tra i professionisti

Frosinone-Reggiana, Gelli: “Abbiamo saputo leggere il momento”

Il centrocampista del Frosinone dopo il match con la Reggiana: “Sto tornando in forma, mi metto a disposizione della squadra”

Frosinone-Reggiana, Alvini: “Vittoria fondamentale. Ora silenzio e lavoro”

Il tecnico giallazzurro dopo il successo allo Stirpe: “Forse il più importante della stagione. Centrato il secondo obiettivo“
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -