Un ‘pallino’ del passato pronto per il Frosinone: ecco Tsadjout. E si accende la pista Partipilo

Serie B - Il centravanti classe 1999 era stato cercato da Angelozzi anche nelle passate stagioni. Si raffredda la pista Caputo

Serie B – In arrivo a Frosinone, in prestito, una pedina cercata anche negli anni scorsi dal diesse Guido Angelozzi. Parliamo dell’attaccante Frank Tsadjout. Classe 1999, il centravanti della Cremonese si distingue per le sue buone doti tecniche, il fisico possente e l’innata correttezza. L’ex giocatore di Milan, Cittadella, Pordenone e Ascoli ha un contratto in essere che lo lega ai grigiorossi fino al 2027. In forza alla Cremonese dall’estate 2022, l’attaccante è sceso in campo 45 volte, realizzando 4 reti e totalizzando 3 assist. A Frosinone troverebbe il giusto spazio per poter dare continuità alla prestazione e mettere in luce le proprie qualità L’italo-camerunense piace molto al sodalizio di viale Olimpia e sembrerebbe proprio che nell’ultimo giorno di calciomercato il Frosinone piazzerà l’affondo decisivo per regalare a mister Vincenzo Vivarini un’altra punta.

Per il Frosinone si fa calda anche la situazione che porterebbe ad Anthony Partipilo, il cui valore di cartellino è stato fissato a 1 milione e mezzo circa. Si sarebbe infatti interrotto il dialogo tra il Bari e il Parma per l’ala classe 1994 e nella complessa situazione si è inserito il Leone, per provare la zampata vincente al fotofinish. Anche il Cesena sarebbe sulla strada dell’esperto attaccante in forza tra le fila ducali, ma Angelozzi e il suo staff stanno battendo il ferro per non farsi scappare l’occasione. Dotato di dribbling, buona tecnica e rapidità, nonché di una discreta capacità di realizzazione, Partipilo sarebbe un ottimo rinforzo per i ciociari.

Nel frattempo si raffredda la pista che porta a bomber Ciccio Caputo in quanto club e giocatore non riescono a trovare l’accordo e la buona conclusione dell’operazione diventa sempre più un’ipotesi remota. In uscita sarebbe tramontata l’idea dell’addio di Marchizza poiché il Venezia ha appena ufficializzato l’arrivo nello stesso ruolo di Franco Carboni in prestito dall’Inter e pertanto si suppone non continuerà la corte spietata al capitano dei ciociari.

*Aggiornamento delle 15: Per Frank Tsadjout arriva l’ufficialità del trasferimento al Frosinone. Di seguito la nota del club giallazzurro: “Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Unione Sportiva Cremonese per l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Frank Tsadjout. L’attaccante classe 1999 arriva a titolo temporaneo e vestirà la maglia giallazzurra fino al 30 giugno 2025 con diritto di opzione”.

- Pubblicità -
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli, giornalista pubblicista, specializzata in sport ma con una passione anche per musica, cinema, teatro ed arti. Ha collaborato per diversi anni con il quotidiano Ciociaria Oggi, sia per l'edizione cartacea che per il web nonché con il magazine di arti sceniche www.scenecontemporanee.it. Ha lavorato anche come speaker prima per Nuova Rete e poi per Radio Day e come presentatrice di eventi. Ha altresì curato gli uffici stampa della Argos Volley in serie A1 e A2 e del Sora Calcio.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Lega B – Il calcio moderno incontra le glorie del passato: torna “Inviato AIC sul campo”

Il progetto, frutto della collaborazione tra LNPB e AIC, coinvolgerà bandiere del passato presenti negli stadi

Frosinone, ora è ufficiale: Antonio Fiori arriva in giallazzurro

Fiori, esterno sinistro classe 2003, nonostante la giovane età ha già maturato un primo bagaglio di esperienza tra i professionisti

Frosinone-Reggiana, Gelli: “Abbiamo saputo leggere il momento”

Il centrocampista del Frosinone dopo il match con la Reggiana: “Sto tornando in forma, mi metto a disposizione della squadra”

Frosinone-Reggiana, Alvini: “Vittoria fondamentale. Ora silenzio e lavoro”

Il tecnico giallazzurro dopo il successo allo Stirpe: “Forse il più importante della stagione. Centrato il secondo obiettivo“

Frosinone-Reggiana 1-0, resistere e colpire: una fiammata di Kvernadze fa esplodere lo Stirpe

Serie B - I giallazzurri soffrono a lungo, ma stringono i denti e portano a casa tre punti pesantissimi contro i granata

Frosinone, Biraschi e Raychev ai saluti: si ferma Barcella

Aggiornamenti che delineano una giornata intensa in casa Frosinone, tra scelte di mercato e attenzione alle condizioni fisiche della rosa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -