Veroli – La ricetta di Papetti per il rilancio: “Valorizzare la città con iniziative strutturate”

Per il consigliere comunale le contrade vanno valorizzate sempre, non solo in estate, con iniziative strutturate e il territorio va ricucito

Si è appena conclusa la manifestazione “Contrade in Fasti” e interviene sulla questione l’Avv. Cristiano Papetti, Consigliere comunale e dirigente provinciale di Fratelli d’Italia: “Abbiamo appreso dell’iniziativa dell’Amministrazione Comunale finalizzata a portare anche in alcune contrade del Comune di Veroli la storica manifestazione del centro cittadino, quale è quella dei “Fasti Verolani”, una sorta di decentramento dell’evento. Il decentramento, che deve necessariamente avere come effetto il ricucire le distanze, è un concetto, un modo di pensare e i cittadini di Veroli sono perfettamente consapevoli delle scelte amministrative che traggono sostanzialmente origine dai programmi elettorali che sono pubblici e pubblicati; è un dato di fatto che questo è il principio fondamentale del nostro programma elettorale prima e dunque della nostra azione amministrativa oggi e delle nostre prerogative programmatiche.

Più volte sui mezzi d’informazione, tanto è avvenuto anche durante la campagna elettorale – evidenzia Papetti – abbiamo sottolineato, con tutta la nostra coalizione, che il territorio di Veroli, la nostra città, ha bisogno di essere ricucito dopo anni, almeno 15/20 anni di Amministrazione di cui l’attuale Sindaco e la maggioranza della compagine che lo sostiene erano parte.

Un territorio che si presenta sfilacciato, le contrade disgregate tra loro e tra loro con il centro storico per cui coinvolgere e appunto “ricucire” il territorio è una prerogativa imprescindibile. Iniziative che non possono e non devono essere confinate – e di questo ne siamo certi – al periodo estivo ovvero al singolo evento. Sono realtà – aggiunge il dirigente provinciale di Fratelli d’Italia – che devono strutturarsi e per questo bisogna avere “ab origine” le idee – alle quali va dato spazio e non “voce”, “voce” va data ai cittadini! – e divenire una costante anche se il “pedigree” (naturalmente dal punto di vista dell’azione amministrativa dell’attuale amministrazione, come memoria storica) ci lascia molto scettici in tal senso.

Dunque, e sin da ora, la nostra proposta all’Amministrazione Comunale, prosieguo della precedente, è quella di ripetere tanto anche per gli altri eventi e non solo in estate affinché le contrade siano teatro, in sinergia con le manifestazioni del centro, costantemente di eventi anche nel periodo non propriamente estivo, al fine di collocare tutto il territorio e dunque tutti i cittadini di Veroli sullo stesso piano, senza avere cittadini di serie A ed altri di serie B. Allora – conclude il suo intervento Cristiano Papetti – diventa nostro obbligo insistere affinché vi siano spazi per i consiglieri comunali per ricevere i cittadini ed insistere per la realizzazione del nostro progetto “Comune Aperto”, promosso in campagna elettorale, ma non preso in considerazione dall’attuale Amministrazione. A tutela sempre dei cittadini”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Anagni – Novo Nordisk, i vertici globali rassicurano: incontro con istituzioni e dipendenti. Il piano

L’Italia e il sito di Anagni ricoprono un ruolo chiave nei piani di sviluppo di Novo Nordisk: arriva il top manager a fare chiarezza

Fauna inselvatichita e interventi di contenimento, dopo le polemiche il commissario straordinario fa chiarezza

Consoli sottolinea che la Regione ha agito nel pieno rispetto della normativa vigente e dei principi etici di tutela del benessere animale

Gualtieri nominato presidente della rete dei sindaci socialisti, Pittiglio si congratula e guarda alle sfide future

"Un segnale forte del ruolo che le città possono e devono avere nel costruire un’Europa più giusta, inclusiva e sostenibile"

Convitto Principe di Piemonte: “Il servizio gestito dall’Inps non è operativo”, LiberAnagni protesta

"Questo ritardo ingiustificato sta provocando un grave disagio sociale ed economico per le decine di famiglie coinvolte e per i lavoratori"

Arce – Mezzo milione di euro per la viabilità, il Comune ottiene un finanziamento regionale

In programma manutenzione diffusa e messa in sicurezza dei tratti stradali più deteriorati del territorio: l'annuncio del sindaco

Consorzio Valle del Liri, il Comitato civico: “Uscita dal perimetro di contribuenza sparita dal colloquio Germani-Righini”

Dopo l'incontro in municipio con l'esponente della giunta Rocca i movimenti contrari alle bollette consortili chiedono conto delle cose dette
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -