Boville E. – Anziani in trasferta a Montesilvano: un soggiorno per la salute, il benessere e l’integrazione sociale dei “nonni”

Il sindaco Perciballi, l’assessore Venditti e la consigliera Venditti in visita agli anziani che hanno preso parte al soggiorno marino estivo

Il sindaco di Boville Ernica, Enzo Perciballi, accompagnato dall’assessore ai Servizi sociali, Angela Venditti, e dalla consigliera comunale, Stefania Venditti, ha fatto visita agli anziani che hanno preso parte al soggiorno marino estivo a Montesilvano, continuando la tradizione di supporto e vicinanza dell’Amministrazione comunale alle iniziative volte al benessere dei cittadini più grandi.

Durante l’incontro, gli amministratori sono stati accolti dai componenti del consiglio direttivo del centro anziani, guidato dal presidente Franco Cerquozzi. A nome di tutti i presenti è stata espressa gratitudine per il sostegno continuo dell’Amministrazione. Il soggiorno, che anche quest’anno ha offerto una pensione completa con sette pernotti, non è solo un momento di relax ma anche un’importante occasione di socializzazione e di rafforzamento del senso di gruppo tra gli anziani.

Il primo cittadino Perciballi ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa: “Questi momenti di aggregazione sono fondamentali non solo per il benessere fisico e mentale dei nostri anziani, ma anche per mantenere viva la loro integrazione nella vita sociale della collettività. La nostra Amministrazione ha sempre voluto fortemente promuovere e supportare il Centro Sociale Anziani, fornendogli anche una sede adeguata, per assicurare che queste attività continuino ad arricchire la vita dei nostri cittadini più grandi. Siamo fermamente convinti che essi rappresentino un’importante risorsa per le famiglie e per i più piccoli”.

L’assessore Angela Venditti ha aggiunto: “L’attenzione per le fasce più vulnerabili della nostra popolazione è una priorità che ci guida in tutte le nostre politiche. Siamo felici di vedere che il nostro lavoro porta a risultati così tangibili e apprezzati”.

La consigliera Stefania Venditti ha commentato: “La bellezza di queste iniziative sta nel vedere i sorrisi e nel sentire le storie dei nostri anziani, che ci ricordano quanto sia prezioso il tempo che possiamo dedicare loro. È un investimento nel nostro futuro”.

L’Amministrazione continuerà a supportare e valorizzare tutte le iniziative che promuovono la salute, il benessere e l’integrazione sociale dei suoi cittadini, confermando l’impegno a costruire una società sempre più inclusiva e solidale” ha quindi concluso il sindaco Perciballi.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Mosca olearia, a rischio la qualità dell’olio extravergine: picco di infestazioni nei frantoi ciociari

La qualità dell'olio extravergine locale a rischio per l'attacco della mosca olearia nonostante la raccolta e molitura anticipate

Tassa di soggiorno, gli hotel fanno muro contro l’incremento: “Il governo lo fermi”

Le organizzazioni delle imprese turistiche: "Assicuri semmai che parte del gettito venga destinata alla riqualificazione delle imprese"

Commercialisti a confronto per il futuro della professione: focus su adeguati assetti e certificazione

Nei giorni scorsi il convegno organizzato dagli Ordini dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Latina, Milano e Frosinone

Educazione finanziaria, oggi il convegno a Sora: “Famiglie in rotta di collisione e resa dei conti”

L'appuntamento, nella sala consiliare del Comune, è promosso ed organizzato da Giacomo Iula e Massimiliano Iula, consulenti finanziari

Borsa della spesa, i migliori prodotti per acquisti ‘strategici’

Per quanto riguarda l’ortofrutta, in generale, il clima ancora mite frena gli acquisti dei prodotti stagionali

“Quattroruote c’è”: sabato da Busca Auto l’appuntamento con la gamma Renault E-Tech. Tutte le auto da provare

La concessionaria ufficiale Renault del capoluogo ospita l’evento dedicato alle nuove motorizzazioni ibride ed elettriche della Casa francese
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -