La Federazione Nazionale Atletica Leggera a Fiuggi: oltre mille delegati al Palacongressi

Domenica mattina i lavori dell'Assemblea Nazionale della Fidal. Ad accogliere atleti e tesserati il sindaco Baccarini

Oltre mille delegati presenti, tra atleti e tesserati, hanno preso parte domenica mattina ai lavori dell’Assemblea Nazionale della Federazione Italiana Atletica Leggera. Insieme all’assessore Rachele Ludovici, il sindaco di Fiuggi Alioska Baccarini ha salutato il presidente Stefano Mei, i vertici della Federazione e le oltre mille persone presenti.
“Vi ringrazio per aver scelto Fiuggi e siamo lieti di ospitarvi in questa nostra nuova struttura congressuale, che presto amplieremo con gli spazi della attigua nostra storica fonte Bonifacio VIII. Siamo fieri del nostro Palacongressi e lo siamo proprio perché ospitiamo eventi come quello odierno, nel segno dell’ospitalità e della vocazione turistica di Fiuggi”. 

Il Sindaco ha posto l’accento sull’importanza dell’Atletica Leggera: “Siamo altrettanto consapevoli, oggi, dell’importanza dell’atletica leggera. Le statistiche indicano che è uno degli sport più praticati ma anche tra i più seguiti grazie ai risultati e alla potenza comunicativa degli sportivi. Mi vengono tre nomi su tutti: Tamberi, Tortu, Jacobs. Il tutto ovviamente anche e soprattutto grazie all’ottimo lavoro di una Federazione che, ci auguriamo, faccia bene ancora e sempre meglio. Noi ci proporremo nuovamente, non soltanto in termine di organizzazione di eventi del genere ma anche più propriamente sportivi. È un dato di fatto che il Comune di Fiuggi proprio quest’anno si stia apprestando, avendo individuato risorse, a riqualificare il centro sportivo polivalente di Capo i Prati. Già dotato di una pista di atletica leggera intorno al campo principale e di una piscina olimpionica, oggi è utilizzato per ritiri di importanti squadre delle serie maggiori. Per questo motivo confidiamo in future, prossime collaborazioni tra Fiuggi e la Fidal”. 

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Scherma – Di Norcia convocata tra gli Azzurrini: il Cus Cassino 26ª società su 163 in Italia

Il suo exploit più recente a Legnano, nella prima prova nazionale Cadetti, dove ha conquistato un brillante 5° posto

Scuola, annunciata la riforma: maturità, bus moderni per le gite, 4+2 e stipendi

Ecco tutte le nuove misure annunciate dal ministro dell'Istruzione Valditara al termine del Consiglio dei ministri

Manicure, stop dell’Ue a due ingredienti utilizzati nei gel e semipermanenti: vietati TPO e DMTA

Classificate come presunte tossiche per la riproduzione umana. L'invito ai consumatori a prestare attenzione all’etichetta dei prodotti

Wrestling – Le emozioni del ring tornano in Ciociaria: appuntamento con il “Masters of Catch”

Alatri - Domenica 28 settembre, a partire dalle ore 16:30, il Palasport Tecchiena ospiterà il nuovo show targato Italian Wrestling Association

La ‘Luna di Sangue’ incanta il cielo: eclissi totale visibile in tutta Italia domenica 7 settembre

Lo spettacolo inizierà già nel tardo pomeriggio, quando intorno alle 17:30 la Luna entrerà nella penombra terrestre

Serie D – Sora al debutto in campionato, domani appuntamento ‘amarcord’ a Giulianova

Serie D - Appuntamento a domani, domenica 7 settembre, alle ore 15.00 presso lo stadio ‘Rubens Fadini’ di Giulianova
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -