Brescia-Frosinone, Vivarini: “Abbiamo giocato senza cattiveria e preso gol evitabili”

Serie B - Le impressioni del mister giallazzurro a caldo, dopo la pesante sconfitta del ‘Rigamonti’ per 4-0

Serie B – Le parole di mister Vincenzo Vivarini dopo la sconfitta in trasferta contro il Brescia.

Mister, i tifosi oggi hanno espresso un forte dissenso dando le spalle alla squadra. Cosa ne pensa?

“Per la prestazione che abbiamo fatto penso che sia giusto, bisogna accettarlo. Dobbiamo analizzare l’approccio che abbiamo avuto e come siamo stati in campo. La nostra tifoseria è una tifoseria che capisce quando vede sacrificio e abnegazione, oggi non ci sono state. Quindi dobbiamo darci da fare per farci applaudire”.

In settimana ha parlato del lavoro di concentrazione durante la gara. Oggi la prestazione è stata deludente, cosa bisogna fare?

“Questa è la domanda che mi sono fatto rientrando negli spogliatoi anche io. Non c’erano sentori e quindi non ho letto in anticipo questo tipo di problema. Non è la prima volta che ci capita. Noi abbiamo già giocato una partita con lo stesso atteggiamento e approccio, quindi pensavo di aver chiarito questo tipo di aspetto. Questo è un campionato importantissimo dove le partite vanno affrontate con la giusta motivazione. Bisognerà capire il perché di queste situazioni per fare meglio nelle prossime”.

Il Frosinone oggi ha gestito male il pallone e arrivava spesso tardi sulle seconde palle come si spiega questi problemi?

“Oggi c’è poco da dire sotto l’aspetto tattico. Il problema è che giocavamo con sufficienza e senza la giusta cattiveria. Siamo stati troppo leggeri. Abbiamo preso dei gol evitabili, è un problema dovuto all’aspetto mentale che dobbiamo assolutamente cambiare. Con una determinazione maggiore sarebbe stata tutta altra partita.

È davvero questo il “vero Frosinone” di cui ci aveva parlato?

“Il Frosinone è tutt’altra cosa e dovremo dimostrarlo nel più breve tempo possibile. È chiaro che oggi mi aspettavo una partita diversa perché abbiamo le potenzialità per giocare un calcio migliore. Dobbiamo subito voltare pagina”.

L’abbiamo vista particolarmente nervoso sull’espulsione di Darboe, cosa è successo?

“Si, perché stavo parlando con Vural per farlo entrare al suo posto, purtroppo non ho avuto il tempo di cambiarlo. Non dobbiamo assolutamente dare la croce a nessuno”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone-Juve Stabia, Cittadini:

Serie B - Le parole post partita del difensore giallazzurro Giorgio Cittadini dopo la vittoria casalinga contro la Juve Stabia per 3-0

Frosinone-Juve Stabia, Alvini: “Vittoria meritata ma restiamo con i piedi per terra”

Il tecnico del Frosinone commenta il 3-0 odierno alla Juve Stabia: “Non esistono partite facili, serve equilibrio”

Frosinone-Juve Stabia 3-0, i giallazzurri travolgenti blindano il nono successo stagionale

Serie B - Secondo tempo di dominio assoluto: i ciociari, con Calvani e Kvernadze, firmano la fuga decisiva e guadagnano altri 3 punti

Frosinone verso la sfida con la Juve Stabia: la probabile formazione

Serie B - Mister Alvini dovrà fare a meno di Monterisi, diversi i giocatori in dubbio. Probabile conferma del 4-2-3-1

Frosinone-Juve Stabia, una rivalità senza padrone in un confronto lungo 60 anni

Serie B - Il bilancio complessivo premia per una sola gara i ciociari, ma il conto delle reti è leggermente favorevole ai campani

Frosinone-Juve Stabia vista da Di Maio: “Ciociari molto strutturati. Occorrerà dare l’anima”

Serie B - L'analisi, dal punto di vista ospite, del collega Roberto Gioacchino Di Maio, direttore responsabile di Stabiachannel.it
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -