Anagni – Istituto Dante Alighieri, la Provincia inaugura la nuova sede: il taglio del nastro

La nuova sede di viale Regina Margherita ospiterà due sezioni dell’Istituto d’Istruzione Superiore ‘Dante Alighieri’

Taglio del nastro per la nuova sede di viale Regina Margherita ad Anagni che ospiterà due sezioni dell’Istituto d’Istruzione Superiore ‘Dante Alighieri’. La cerimonia si è svolta ieri mattina alla presenza del dirigente scolastico, professor Adriano Gioè, della vicepreside, professoressa Oriana Palmieri, degli insegnanti e degli studenti. In rappresentanza dell’Amministrazione provinciale era presente il consigliere provinciale delegato all’Edilizia scolastica, Alessandro Cardinali.

Siamo ben lieti di rispondere alle esigenze della scuola – il commento a margine del consigliere Alessandro Cardinali – ampliando il numero delle aule. A tal fine abbiamo provveduto a prendere in affitto il locale già precedentemente adibito a scuola, ristrutturarlo e metterlo a disposizione dell’istituto Alighieri per accogliere due sezioni. Ringraziamo il dirigente scolastico Gioè e la vicepreside Palmieri per la collaborazione e auguriamo buon anno scolastico”.

La nostra Amministrazione provinciale è vicina alle istituzioni scolastiche, ai giovani e alle loro esigenze didattiche – ha concluso il Presidente della Provincia Luca Di Stefano -. La scuola è un luogo importante in cui i ragazzi trascorrono gran parte del loro tempo ed è nostro dovere assicurare spazi adeguati e ambienti salubri e confortevoli. Il nostro impegno in questa direzione sarà costante”.          

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Rottamazione-quater, il 9 dicembre l’ultima chiamata per la rata scaduta a novembre

Pagamenti validi fino alla data in questione grazie ai giorni di tolleranza previsti dalla legge: tutti i dettagli

“Ciao, sindaco”: il tour di Di Stefano fa tappa a Vico nel Lazio, Guarcino e Collepardo. Viabilità al centro

Un’iniziativa che punta a rafforzare il dialogo diretto con le amministrazioni locali. Al centro degli incontri le infrastrutture

Carceri, dalla Regione 50.000 euro per progetti di supporto previdenziale e socio-assistenziale ai detenuti

Regimenti: "Un nuovo bando che rappresenta un ulteriore sostegno ai detenuti nel percorso di reinserimento sociale"

“Non è un film, è realtà”: cinema e solidarietà per sostenere le donne vittime di violenza. L’iniziativa della Battisti

Successo per l’iniziativa di beneficenza organizzata dalla consigliera regionale Sara Battisti. Ha partecipato l’attrice Barbara Ronchi

San Vittore del Lazio – Il sindaco Nadia Bucci passa a Forza Italia: i commenti di Chiusaroli e Fazzone

Bucci: "Ho deciso di aderire a Forza Italia perché è un partito moderato e liberale, senza estremismi e con un grande senso pratico"

Congresso Pd, Grossi: “Guardiamo fuori dal partito e recuperiamo un percorso comune a Frosinone”

La figura di riferimento dell'area Schlein in provincia chiede che il partito torni presto attivo sui territori e aggreghi un'ampia coalizione
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -