Anagni – Istituto Dante Alighieri, la Provincia inaugura la nuova sede: il taglio del nastro

La nuova sede di viale Regina Margherita ospiterà due sezioni dell’Istituto d’Istruzione Superiore ‘Dante Alighieri’

Taglio del nastro per la nuova sede di viale Regina Margherita ad Anagni che ospiterà due sezioni dell’Istituto d’Istruzione Superiore ‘Dante Alighieri’. La cerimonia si è svolta ieri mattina alla presenza del dirigente scolastico, professor Adriano Gioè, della vicepreside, professoressa Oriana Palmieri, degli insegnanti e degli studenti. In rappresentanza dell’Amministrazione provinciale era presente il consigliere provinciale delegato all’Edilizia scolastica, Alessandro Cardinali.

Siamo ben lieti di rispondere alle esigenze della scuola – il commento a margine del consigliere Alessandro Cardinali – ampliando il numero delle aule. A tal fine abbiamo provveduto a prendere in affitto il locale già precedentemente adibito a scuola, ristrutturarlo e metterlo a disposizione dell’istituto Alighieri per accogliere due sezioni. Ringraziamo il dirigente scolastico Gioè e la vicepreside Palmieri per la collaborazione e auguriamo buon anno scolastico”.

La nostra Amministrazione provinciale è vicina alle istituzioni scolastiche, ai giovani e alle loro esigenze didattiche – ha concluso il Presidente della Provincia Luca Di Stefano -. La scuola è un luogo importante in cui i ragazzi trascorrono gran parte del loro tempo ed è nostro dovere assicurare spazi adeguati e ambienti salubri e confortevoli. Il nostro impegno in questa direzione sarà costante”.          

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Anagni – Novo Nordisk, i vertici globali rassicurano: incontro con istituzioni e dipendenti. Il piano

L’Italia e il sito di Anagni ricoprono un ruolo chiave nei piani di sviluppo di Novo Nordisk: arriva il top manager a fare chiarezza

Fauna inselvatichita e interventi di contenimento, dopo le polemiche il commissario straordinario fa chiarezza

Consoli sottolinea che la Regione ha agito nel pieno rispetto della normativa vigente e dei principi etici di tutela del benessere animale

Gualtieri nominato presidente della rete dei sindaci socialisti, Pittiglio si congratula e guarda alle sfide future

"Un segnale forte del ruolo che le città possono e devono avere nel costruire un’Europa più giusta, inclusiva e sostenibile"

Convitto Principe di Piemonte: “Il servizio gestito dall’Inps non è operativo”, LiberAnagni protesta

"Questo ritardo ingiustificato sta provocando un grave disagio sociale ed economico per le decine di famiglie coinvolte e per i lavoratori"

Arce – Mezzo milione di euro per la viabilità, il Comune ottiene un finanziamento regionale

In programma manutenzione diffusa e messa in sicurezza dei tratti stradali più deteriorati del territorio: l'annuncio del sindaco

“Quattroruote c’è”: sabato da Busca Auto l’appuntamento con la gamma Renault E-Tech. Tutte le auto da provare

La concessionaria ufficiale Renault del capoluogo ospita l’evento dedicato alle nuove motorizzazioni ibride ed elettriche della Casa francese
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -